Più ne mangi e più perderai peso! Ti sembra impossibile? Guarda cosa abbiamo scoperto

Potrà sembrare strano ma più mangi questi alimenti e più ti aiuteranno a perdere peso: scopri quali sono e cosa accade al tuo corpo.

Settembre viene considerato come il mese dei buoni propositi, dove la maggior parte di noi si prefisserà degli obiettivi da portate termine, nel più breve tempo possibile. Si riprenderanno tutte le solite attività e soprattutto si cercherà di rimettersi in forma.

mangi
Perdere peso mangiando. Credit: Adobe-Stock

Perdere peso infatti, sarà uno degli obiettivi comuni. Smaltire tutte le calorie accumulate durante le vacanze, è senza dubbio una delle cose che preme maggiormente. Ecco perché in molti inizieranno a seguire un regime alimentare controllato e riprenderanno la giusta attività fisica, che aiuterà non solo a snellire, ma anche a tonificare e a scolpire il proprio corpo. Insomma, anche se manca un anno per le prossime vacanze estive, meglio iniziare a lavorarci già da ora e non farsi prendere alla sprovvista.

Se mangi questi alimenti riuscirai a perdere peso molto facilmente: scopri perché!

Riuscire a seguire alla lettera una dieta non sempre risulterà facile, soprattutto quando per lunghi periodi saranno ‘costretti’ a mangiare sempre le stesse cose. Proprio per questo motivo, in molti dopo qualche settimana sentiranno la necessità di mangiare altro e si concederanno qualche piccolo sgarro, che, finché è una tantum ben venga, ma se dovesse diventare un’abitudine si correrebbe il rischio di vanificare tutto quello fatto fino ad ora.

mangi peso
Dimagrire perdendo peso. Credit: Adobe-Stock

Cibi poveri di grassi, con un basso contenuto di zuccheri e soprattutto con pochissime calorie, sarà ciò che maggiormente troveremo all’interno di molte diete. Alimenti che associati, come ad esempio verdure e carboidrati, favoriranno il dimagrimento.

E se oggi vi dicessimo che esistono alcuni cibi che vi permetteranno di perdere peso facilmente? Ovviamente non parliamo di alcun tipo di stregoneria, nè tanto meno di un sistema da utilizzare in modo esclusivo, ma vi andremo semplicemente a mostrare alcuni cibi a ‘caloria negativa’, che saranno ideali per chi segue una dieta.

Ma cosa sono di preciso questi alimenti a caloria negativa? Sono tutti quei cibi con pochissime calorie, che mangiarli e attivare la digestione fa bruciare più calorie di quanto essi ne contengono.

In pratica dal primo boccone, alla masticazione, fino ad arrivare alla digestione vera e propria, comporterebbe un dispendio di energia maggiore rispetto a quella appena introdotta.

Insomma mangiando questi cibi, che tra poco vi mostreremo, non solo perderete peso ma riuscirete a perderne anche di più.

Fra gli alimenti a caloria negativa troviamo:

  • Sedano
  • Cavolfiore e cavolo lessi o cotti a vapore
  • Cetriolo
  • Iceberg, lattuga, cavolo cappuccio, rucola
  • Spinaci
  • Zucchine
  • Broccoli
  • Barbabietole
  • Funghi bianchi
  • Brodo

Questi alimenti, ovviamente sempre condito con poco olio e un pizzico di sale, saranno perfetti per donarvi sazietà e allo stesso tempo farvi perdere peso.

 

Impostazioni privacy