Whatsapp, il trucco che rende tutto più veloce: non perderai più tempo

Sai che esiste un trucco di Whatsapp che rende tutto più veloce? In questo modo riuscirai a non perdere più tempo: ecco come.

Tutti, almeno in Italia, utilizzano la piattaforma online di Whatsapp. Quest’applicazione, facilmente scaricabile sul proprio cellulare, ci consente di aver modo di messaggiare con gli altri in tutte le parti della nostra nazione o in generale nel mondo.

trucco più veloce
Nuovo trucco più veloce – Credits: Adobe Stock

Quest’applicazione ha tantissime funzioni, alcune addirittura di cui non conosciamo neanche l’esistenza. Di certo sappiamo che ormai i messaggi possono essere cancellati anche una volta inviati, sappiamo vedere quando una persona ci ha bloccato, insomma siamo davvero informati a riguardo. Ma oggi vi sveleremo un trucco ancora migliore che renderà Whatsapp più veloce di sempre. Siete curiosi di scoprirlo?

Finalmente Whatsapp sarà più veloce: ecco cosa succede se applichi questo trucco al tuo cellulare

Abbiamo detto che tutti utilizzano Whatsapp come migliore applicazione di messagistica, soprattutto gratuita. Il successo di quest’app, è proprio la sua gratuità: infatti per poterla sfruttare dobbiamo semplicemente possedere una connessione dati che ci permetterà di navigare in internet e poter messaggiare tranquillamente con gli altri.

Si sa che, come ogni app degna di essere messa in ‘commercio’, ha diverse funzioni che la rendono sempre più particolare e attraente e sopra ne abbiamo elencata qualcuna. Certo quelle elencate non sono le uniche: infatti possiamo trovare, tra le diverse funzioni, l’ascolto di un audio a velocità minima, media e massima in modo da ascoltare quelli che ci inviano i nostri amici nel minor tempo possibile, soprattutto se sono molto lunghi.

trucco più veloce
Whatsapp trucco più veloce – Credits: Adobe Stock

C’è però un piccolo segreto che forse quasi nessuno conosce e che può rendere quest’applicazione davvero veloce e riguarda il menù. In pratica cosa dovete fare? Premere sull’icona di Whatsapp che vi esce sul cellulare, in particolare sulla schermata principale, proprio come se la voleste cancellare. Anzichè cliccare ‘elimina’ vi comparirà una sorta di menù che sarà diverso per Android e per iOS.

Per quanto riguarda gli Android, tendendo premuta l’app vi comparirà questo menù in cui ci saranno i nomi delle 3 persone con cui parlate di più in quel determinato momento e la fotocamera, nel caso in cui voleste scattare una foto. Invece, per quanto concerne iOS, cliccando come abbiamo detto possiamo accedere al codice QR del cellulare, ad una nuova chat creata per poter messaggiare con altre persone e alla fotocamera interna del cellulare.

Riuscirete così a parlare con chi desiderate o a mandare una foto senza molti sforzi e soprattutto senza dover aprire l’applicazione. Infatti potremo, in questo modo, evitare di farci vedere ‘online’ da chi non sopportiamo e rispondere solamente a chi desideriamo, senza dover dare troppe spiegazioni. Sarà davvero un trucchetto efficace e meraviglioso da mettere in pratica.

Impostazioni privacy