Economico e privo di calorie, aumenta il senso di sazietà: prepara una cena a base di questo ortaggio

Sei pronta a preparare la cena di questa sera? Utilizza questo ingrediente economico e privo di calorie e sarà un vero e proprio successo.

Preparare la cena è sempre un po’ stancante, soprattutto in questi giorni in cui si è tornati a pieno ritmo a lavoro e i bambini ricominciano la scuola. Tornare a casa, stanchi morti e pensare di dover accendere i fornelli ci manda in panico.

economico e privo di calorie
Ingrediente economico e privo di calorie – Credits: Adobe Stock

A questo aggiungiamo anche il fatto che in realtà non è solo il pensiero di cosa cucinare che ci terrorizza, ma anche dover accendere i fornelli con questo caldo esagerato. Ma non temete, perchè abbiamo per voi una ricetta davvero deliziosa da preparare questa sera: basta utilizzare un ingrediente economico e privo di calorie. Resterete davvero a bocca aperta per il gusto e la bontà che emana. State a guardare.

Una cena così non l’hai mai preparata: ecco in che modo puoi utilizzare questo ingrediente economico e privo di calorie

La cena di questa sera ha come protagonista, ingrediente principale, il cetriolo. Quest’ortaggio è molto consumato soprattutto in America, ma in realtà dovrebbe esserlo anche in Italia, perchè è a bassissimo contenuto calorico e fa benissimo alla salute. L’unico problema è che è un po’ amarognolo se lo si mangia crudo. Vediamo allora come farlo diventare uno degli ingredienti portanti della cena di questa sera.

Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 300 gr di petto di pollo
  2. 200 gr di yogurt bianco
  3. 1 cetriolo
  4. curcuma
  5. brodo vegetale
  6. sale
  7. farina
economico e privo di calorie
Cena economica e priva di calorie – Credits: Adobe Stock

Iniziamo, ovviamente, dal petto di pollo. La prima cosa da fare è prenderlo e tagliarlo a cubetti piuttosto grandi, per poi passarlo nella farina. Mettiamo poi un po’ di olio evo in una padella e aggiungiamo i pezzetti di pollo infarinati e lasciamoli cuocere un po’ a fuoco molto basso. A metà cottura aggiungiamo il cetriolo, precedentemente lavato e privato degli estremi, tagliato a dadini molto piccoli; aggiungiamo anche un mestolo di brodo e lasciamo cuocere.

Aggiungiamo il brodo fino a quando il pollo non sarà completamente cotto. Quando ciò accadrà, spegniamo e aggiungiamo al tutto lo yogurt bianco magro e la curcuma; mescoliamo per bene per far sì che tutti gli ingredienti si uniscano e serviamo in tavola: facciamo raffreddare, aggiungiamo un po’ di sale e mangiamo. E’ un piatto molto semplice, economico e veloce da preparare, ma è anche completamente diverso dal solito pollo che cuciniamo.

L’aggiunta del brodo e della curcuma gli darà un sapore nuovo e molto diverso; l’unione poi del cetriolino lo renderà davvero buonissimo! Insomma una vera e propria ricetta salva cena che potrete preparare sia in estate che in inverno quando avete poco tempo a vostra disposizione: gli altri componenti della famiglia l’apprezzeranno sicuramente.

Impostazioni privacy