Non sarà il bicarbonato e nemmeno il limone a rendere perfetti i colletti delle camicie: una novità unica

Ti basterà provare questi semplici rimedi naturali e potrai finalmente smacchiare i colletti delle camicie senza alcun problema. 

La camicia è uno dei capi d’abbigliamento più indossato. Perfetta per ogni situazione e circostanza, con i giusti accorgimenti e accessori può passare da un capo prettamente elegante ad uno sportivo, casual e viceversa.

 

Esistono davvero tantissimi modelli in commercio. Ci saranno quelle classiche in cotone in tantissimi colori, quelle di lino, di jeans e quelle più sofisticate fatte addirittura di seta. Indipendentemente dal materiale, ci sarà una cosa che le accomuna tutte, ossia dopo averle indossate ci ritroveremo ad avere il colletto completamente sporco ed annerito. Una grandissima seccatura, perché smacchiarlo a dovere non sempre sarà facile. Inoltre, se si usano prodotti troppi aggressivi si rischierà soltanto di rovinarle, senza nemmeno ottenere il risultato sperato. Ecco perché tra poco, proprio come vi abbiamo mostrato per eliminare le macchie di sangue dal materasso, vi sveleremo dei rimedi efficaci per ottenere finalmente colletti puliti.

Addio colletti delle camicie sporchi: questi rimedi della nonna li renderanno splendenti

Soprattutto in estate e in modo particolare per tutte quelle di colore chiaro, i colletti macchiato si noteranno maggiormente. Sarà proprio il sudore, il principale responsabile di tutti quei fastidiosi aloni difficili da eliminare. E se in passato vi abbiamo mostrato come lavare le camicie per non dover perdere ore ed ore a stirarle, oggi vi sveleremo come dei semplici rimedi naturali saranno perfetti per eliminare ogni tipi di alone.

colletti camicie
Lavare colletti camicie. Credit: Adobe-Stock

Anche voi vi siete trovati a dover fare i conti con quel colletto della camicia completamente sporco e nulla sembra risolvere il problema? Non perdete la pazienza, ma provate questi semplicissimi rimedi naturali ed il problema sarà risolto.

Il primo trucchetto che vogliamo farvi provare, è quello che prevede l’utilizzo del sapone per i piatti. Versatene una piccola quantità sul colletto e strofinate leggermente con la punta delle dita. Lasciate agire una decina di minuti, dopodiché risciacquate sotto acqua fresca e mettete il tutto in lavatrice avviando poi il solito programma.

Un altro metodo davvero molto efficace è quello con il sapone di Marsiglia, meglio se quello fatto a saponetta. Strofinatelo a secco sulla macchia e proseguite a strofinare con una classica spazzola per indumenti. Ora non vi resta che metterla in lavatrice ed il gioco è fatto.

Infine l’ultimo rimedio davvero geniale, consiste nello strofinare un semplice gessetto bianco sugli aloni. Il gesso assorbirà lo sporco e svanirà dalla vostra camicia. Mettetela poi in lavatrice e lavatela come siete soliti fare.

Così facendo avrete ottenuto un pulito mai visto fino ad ora e finalmente le vostre camicie non avranno mai più il collo sporco e ingiallito.

Impostazioni privacy