Quanto può costare la riparazione del parabrezza della tua auto: non spaventarti subito!

Il parabrezza della tua auto necessità di una riparazione? Non tremare al solo pensiero, la verità non è poi così tragica come sembra. 

Soprattutto i nostri amici maschietti, fin da bambini hanno un sogno nel cassetto da realizzare non appena sarà possibile, ossia quello di acquistare un’auto tutta loro. Quando questo accadrà, soprattutto dopo enormi sacrifici, si farà di tutto per mantenerla sempre in ottimo stato.

riparazione parabrezza
Parabrezza rotto. Credit: Adobe-Stock

In molti terranno la propria auto come un vero gioiellino. La porteranno a lavare ogni settimana e correranno dal loro meccanico di fiducia all’accensione di ogni piccola spia. Alcuni ci terranno così tanto, che non vorranno mai e poi mai prestarla a nessuno proprio per evitare che qualcosa possa andare storto in loro assenza. Purtroppo per noi, con il tempo abbiamo imparato che l’imprevisto è sempre in agguato e più cercheremo di preservare le nostre cose e più queste verranno rovinate.

Se il tuo parabrezza si è rotto, la riparazione non è così tragica come sembra

Una delle cose più importanti da fare quando si viaggia con la propria macchina, è quella di rispettare tutti codici della strada e di guidare soprattutto con prudenza. Soltanto così infatti, potrete evitare qualsiasi tipo d’incidente, che potrebbero essere prima di tutto pericolosi per voi e per gli altri, ma potrebbero anche distruggere per sempre il vostro gioiellino a quattro ruote.

riparazione parabrezza
Sostituzione parabrezza. Credit: Adobe-Stock

Nonostante la prudenza non è mai troppa, potrebbe capitare che qualcosa non vada per il verso giusto e vi troviate vostro malgrado coinvolti in qualche incidente. Fra i tantissimi tipi di danni che possono avvenire durante queste situazioni, la rottura del parabrezza è sicuramente quello più comune. Quando questo accade, l’unica cosa da fare, per evitare di peggiorare la situazione, è quella di fermare la macchina e portarla subito a riparare.

Ma quanto costa quindi cambiare il parabrezza? In molti al solo pensiero tremano e pensano a chissà quali cifre esorbitanti, ma la realtà è davvero ben diversa.

La prima cosa da sapere, è che esiste un’assicurazione cristalli, che in caso di rottura coprirà l’intera spesa, ovviamente dopo averne accertato le cause.

Se siete ‘fortunati’ e il danno sul parabrezza sarà riparabile, in questo caso la cifra si aggira tra un minimo di 60 euro, fino ad un massimo di 200 euro. Cifra che varierà in base alla tipologia del danno.

Se purtroppo non si potrà fare nulla e dovrà essere completamente sostituito, in questi casi il prezzo sarà nettamente superiore. Calcolate sempre un minimo di 200 euro, fino ad un massimo che potrà superare anche i 1.000 euro.

Ovviamente ricordatevi di affidarvi sempre a centri specializzati, che agiranno con tutta professionalità e faranno un lavoro a regola d’arte senza tralasciare nulla.

 

Impostazioni privacy