Il vetro della doccia non è mai stato così lucido: il rimedio è già in casa, resterai a bocca aperta

Il rimedio è già in casa! Il vetro della doccia non è mai stato così lucido, resterai a bocca aperta: ti dico come fare in poche mosse!

La pulizia del bagno è un vero e proprio fardello per ognuno di noi! E’ probabilmente una delle stanze di casa che più delle altre tende a sporcarsi con una estrema facilità. Beh, d’altronde di tratta di uno degli ambienti di casa più ‘trafficati’ durante il giorno.

vetro doccia lucido
Vetro della doccia lucia (Credits: Adobe)

Stare dietro alla pulizia del bagno e dei sanitari presenti in esso può essere una vera noia, soprattutto se poi tendono a macchiarsi di continuo. Anche dopo aver pulito accuratamente il bagno, basta poco ed ecco che macchie di calcare cominciano a farsi rivedere. In particolare, queste risultano essere ben visibili sul vetro della doccia. Che fastidio, vero? Quando quelle chiazze causate dall’acqua piena di calcare cominciano ad essere così evidenti, faremmo qualsiasi cosa per eliminarle. A questo proposito, voglio svelarti un metodo molto semplice ed economico che ti permetterà di risolvere il problema degli aloni e dello sporco sul vetro della doccia in pochissimo tempo. Poche mosse e nel tuo vetro della doccia ti ci potrai specchiare, sarà lucidissimo. Ma come fare? Scopriamolo!

Il vetro della doccia sarà lucido più che mai, ti ci potrai specchiare: il merito è di questo metodo semplicissimo, fai così

Dopo una lunga giornata, una meritata doccia è quello che ci vuole per scrollarci di dosso tutti i pensieri che hanno affollato la nostra mente. Ma dopo aver terminato la nostra doccia rilassante, ecco che sono lì pronte a farsi rivedere le tanto odiate macchie di calcare. Queste ahimè, infestano l’intero vetro della doccia, ed è proprio lì che risultano essere ben visibili oltre che sui rubinetti. Un vero e proprio fastidio che bisogna ad ogni modo eliminare. Per questo voglio proporti un rimedio naturale super economico che ti permetterà di pulire il vetro della doccia e renderlo lucidissimo in un attimo. Cosa ti servirà?

Tra gli ingredienti che utilizziamo in cucina, l’aceto di vino bianco è sicuramente uno di quelli che trova grande impiego anche lontano dai fornelli. E’ di fatti dotato di ottime proprietà pulenti, per questo risulta essere un grande alleato nelle faccende domestiche. A questo proposito, l’aceto va accoppiato ad un prodotto che invece siamo soliti utilizzare dopo la doccia, stiamo parlando del talco. Ebbene, questa accoppiata realizzata da aceto e talco, ci permetterà di pulire il vetro della doccia senza troppa fatica ed in modo molto semplice. Vediamo come procediamo!

vetro doccia lucido
Talco: rimedio (Credits: Adobe)

Ci basterà versare in un flacone spray 3 bicchieri di acqua, 1 di aceto e 1 cucchiaio di talco. A questo punto, chiudiamo il flacone ed agitiamo il tutto così da sciogliere per bene la polvere al suo interno. Una volta miscelato correttamente, avremo pronta la nostra soluzione pulente. Quindi provvediamo a spruzzarla direttamente sul vetro della doccia e con un panno in microfibra puliamo il tutto. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy