Macchie sui cuscini del divano? Prima di peggiorare la situazione ti basterà pulirli così!

I cuscini del tuo divano sono pieni di macchie? Non continuare a rovinarli, trattali in questo modo e torneranno perfetti. 

Siamo ormai tutti alle prese con la solita routine. Abbiamo messo da parte costumi e teli da mare e siamo ritornati a lavoro. Di certo riprendere dopo settimane di relax non è affatto facile, ma sappiamo benissimo che non possiamo farne a meno.

macchie cuscini divano
Macchie sui cuscini. Credit: Adobe-Stock

Dopo una lunga, estenuante e interminabile giornata passata tra lavoro e commissioni varie, rientrare a casa e concedersi pochi minuti di relax sul proprio divano è sicuramente la migliore ricompensa. Basteranno anche pochi istanti e potremmo riprenderci da queste prime giornate di vita quotidiana. Occhio solo al divano però, perché senza volerlo potremmo sporcare non solo la sua superficie, ma anche quella dei cuscini che di solito ci sono sopra. Se questo dovesse accadere, sarà necessario agire immediatamente per evitare che la macchia possa penetrare all’interno delle fibre.

Ecco come eliminare facilmente le macchie dai cuscini del divano

Una piccola disattenzione, oppure la presenza di bambini o di animali in casa, possono essere i principali responsabili che rendono il nostro divano sporco e pieno di macchie. Un vero pasticcio, soprattutto se le macchie sono ben evidenti e presenti non solo sul divano in se, ma anche su cuscini e coperture varie. Ecco perché stasera, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti super efficaci, per pulire alla perfezione ogni tipo di cuscino.

macchie cuscini divano
Smacchiare cuscini divano. Credit: Adobe-Stock

Nel momento in cui ci rendiamo conto di aver creato una macchia sul divano e su i suoi cuscini, sarà importantissimo agire subito e provare ogni tipo di rimedio naturale per eliminarle del tutto. Prima agirete e più ci saranno possibilità che venga via facilmente e senza fatica.

Se però non sapete da dove iniziare non temete, perché tra poco vi sveleremo i migliori trucchetti perfetti per rendere il tutto pulito e splendente.

In base al tipo di cuscino e soprattutto se è sfoderabile o meno, dovremo adottare metodi diversi.

Per quanto riguarda i cuscini non sfoderabili in tessuto, in questo caso dovrete preparare una miscela con acqua calda e sapone di Marsiglia. Mescolate il tutto, immergete un panno in microfibra al suo interno e strofinatelo delicatamente sulla macchia. Lasciate agire per pochi minuti ed infine risciacquate e lasciate asciugare completamente.

Se invece avete dei cuscini in pelle, in questo caso vi basterà del semplicissimo aceto per eliminare ogni tipo di macchia. Preparate sempre una soluzione in parti uguali di acqua e aceto e usate sempre il classico panno in microfibra per smacchiare il tutto. Infine, risciacquate ed asciugate.

Ovviamente quelli più facili da pulire saranno quelli fatti in tessuto antimacchia, in questo caso basterà un semplice panno umido ed il gioco è fatto.

 

 

Impostazioni privacy