Il trucco geniale per profumare casa, il buon odore ti conquisterà dall’uscio della porta

Il buon odore che si diffonderà in casa ti conquisterà da sotto l’uscio della porta: il profumo per ambienti più semplice si prepara così!

Una delle prime cose che amiamo sentire quando abbiamo casa pulita, è il buon profumo che si diffonde in ogni ambiente. Tuttavia, spesso ci lamentiamo del fatto che il buon odore in casa duri davvero poco, e nel giro di qualche ora quel buon profumo è svanito.

casa buon odore
Diffondi in casa il buon odore (Credits: Adobe)

Talvolta, i diversi prodotti acquistati al supermercato reputati i migliori profumatori per ambienti, non sono poi così efficienti. Siamo costretti ad utilizzarne sempre di più ed a finirli poi in poco tempo ed a quel punto corriamo a comprarne subito un’altra boccetta per non restarne senza. Il rischio però è che diventiamo schiavi del solito sistema consumistico, senza risolvere però il nostro problema. Possiamo però ricorrere ad un metodo molto più semplice per profumare gli ambienti di casa. Il tutto è tra l’altro possibile in poche e semplici mosse e con l’utilizzo di prodotti che abbiamo già in casa. Vediamo, a questo proposito, come fare.

Diffondi il buon odore in casa in una semplice mossa: così non avrai più alcun problema

Piacerebbe a tutti avvertire quel piacevole odore di pulito ogni volta che rincasiamo. Con questo rimedio, già da sotto l’uscio della porta, potremo finalmente rigenerare il nostro olfatto in modo semplicissimo. Ci basterà preparare direttamente con le nostre mani questa miscela in grado di profumare gli ambienti di casa senza alcuno sforzo.

Il segreto è realizzare la miscela e disporla negli angolini di casa e magari cambiarne il contenuto ogni 3-4 giorni. Ma come la prepariamo? Scopriamo insieme cosa ci occorre.

casa buon odore
Rimedio per buon odore in casa (Credits: Adobe)

Per profumare casa senza sforzi ed in modo economico ti basterà un semplicissimo prodotto che tutti abbiamo in casa. Di cosa stiamo parlando? E’ proprio lui, il fatidico ammorbidente. Ad oggi, è considerato un prodotto che può essere tranquillamente sostituito in lavatrice con rimedi più naturali che non danneggino a lungo andare i nostri tessuti.

Ma l’ammorbidente può essere utilizzato in realtà per molti altri scopi, tra questi ad esempio quello di profumare casa. In che modo procedere? E’ molto semplice. Basterà riunire in una o più boccette ( a seconda di quante sono le stanze della casa che vorremo profumare) e versare al loro interno una miscela preparata con acqua, un cucchiaio di ammorbidente ed un cucchiaio di detersivo per il bucato. Mescoliamo il tutto e versiamo nelle boccette che andiamo poi a sistemare nei punti strategici in tutta casa. Assicuriamoci di riporli ovviamente a distanza di sicurezza da bambini o animali così da preservarli da ogni rischio. Ed ecco fatto, ora si che il profumo di pulito sarà sempre con noi!

Impostazioni privacy