Se i tuoi jeans sono sempre duri e ruvidi forse hai sempre sbagliato a lavarli! Solo così saranno perfetti

Jeans duri e ruvidi? Ti sei mai chiesto perché accade sempre questo? Scopri subito dove sbagli e non li ritroverai mai più così!

Potranno passare gli anni, le generazioni cambieranno, così come anche la moda, ma i jeans resteranno l’ever green che non passerà mai e poi di moda. Un capo da avere sempre nel proprio guardaroba e che si presta benissimo a tantissime occasioni.

jeans duri ruvidi
Jeans duri. Credit: Adobe-Stock

Che sia chiaro, scuro, lungo, corto o ancora a zampa o con la piega alla caviglia, il jeans è uno dei capi che tutti abbiamo indossato almeno una volta nella vita. Pratico, comodo e soprattutto il suo abbinarsi bene a tantissimi altri indumenti, lo rende dopo anni dalla sua prima volta, uno dei capi più acquistati nel mondo. Quasi tutte le case di moda ormai hanno lanciato sul mercato un loro modello, c’è chi osa con applicazioni e strass, chi invece opterà per tagli sexy e audaci. Ma una cosa è certa, qualsiasi modello sia in commercio, uno dovrà essere fisso nel nostro guardaroba.

Mai più jeans duri e ruvidi: è questo l’errore che commetti spesso

Ovviamente, proprio come qualsiasi capo di abbigliamento, anche i jeans dovranno essere lavati. Un’azione del tutto naturale, ma che molto spessi vi fa ottenere dei pessimi risultati. Dopo pochi lavaggi infatti, quelli che otterrete saranno jeans duri e ruvidi, quasi impossibili da indossare. Un peccato non da poco, soprattutto se hanno un costo elevato.

jeans duri ruvidi
Jeans duri: Credit: Adobe-Stock

Un lavaggio sbagliato, detersivi troppo aggressivi e soprattutto temperature troppo elevate, possono essere i principali responsabili che ci faranno ottenere jeans duri, ruvidi e difficili da indossare.

Questi piccoli errori a lungo andare, renderanno la situazione irreparabile e non potremmo fare altro che utilizzare in altro modo i nostri vecchi jeans.

Ecco perché tra poco, vi mostreremo un trucchetto davvero geniale, che vi permetterà di ottenere i jeans come avete sempre desiderato. Saranno così morbidi, che non vorrai mai più smettere di indossarli.

La prima cosa che dovrete fare, sarà quella di lavare solo ed esclusivamente jeans e di non metterli con altri indumenti.

Non caricate troppo la lavatrice e lasciate che ci sia abbastanza spazio tra uno e l’altro.

Fatto questo, versate nel cestello un bicchiere di sale, selezionate un ciclo delicato breve, al massimo 40°. 

Il sale all’interno del cestello, non farà altro che mantenere più morbide le fibre dei jeans, che già dal primo lavaggio risulteranno più morbidi e meno stretti.

Più userete questo trucchetto e più i jeans resteranno sempre perfetti.

Provatelo subito e vedrete che non dovrete mai più gettarne uno.

Se invece volete qualche piccola dritta sul bucato in generale, provate a mettere questi foglietti acchiappa colore e dirai addio a capi scoloriti.