Unisci salmone e pistacchio e porterai in tavola una vera specialità: perfetta per il pranzo di domani

Cosa succede se unisci pistacchio e salmone? Porterai in tavola un primo piatto dal sapore unico, perfetto per il pranzo di domani. 

Quando arriva l’ora di pranzo, ci porremo sempre la stessa domanda, ossia cosa dobbiamo preparare affinché tutti restino soddisfatti e nessuno faccia il digiuno. Inoltre, quando il tempo è davvero poco non sempre si avranno le idee chiare su cosa portare in tavola.

salmone pistacchio
Ricetta salmone pistacchio. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse alla nostra eterna indecisione, questo forte caldo non aiuta affatto le cose. La voglia di stare ai fornelli ci passa del tutto e il solo pensiero di dover stare ore ed ore a preparare chissà cosa, non è affatto un’idea da prendere in considerazione. Ovviamente in nostro aiuto vengo tantissimi piatti freddi, proprio come questa gustosa pasta facile e veloce, ma se siete invincibili e il caldo non vi spaventa affatto, allora è questa la ricetta perfetta per voi e che dovrete preparare per il pranzo di domani.

Con salmone e pistacchio potrai preparare un gustoso primo piatto

Se siete amanti degli abbinamenti ‘audaci’, abbiamo una proposta per voi davvero unica. Useremo come ingredienti salmone e pistacchi, ma non per preparare un classico secondo, bensì per realizzare un cremoso primo piatto, che farà leccare i baffi a tutti.

salmone pistacchio
Pasta salmone pistacchio. Credit: Adobe-Stock

Per preparare queste gustose fettuccine con salmone e pistacchi vi servirà:

  • 300 g di fettuccine
  • 300 g di salmone
  • Pesto al pistacchio
  • Granella di pistacchio
  • Sale

La preparazione sarà davvero velocissima. Per prima cosa prendere i vostri filetti di salmone e dopo averli lavati per bene ed eliminato eventuali lische, tamponatelo.

Prendete una padella, versate un goccio d’olio e quando sarà ben caldo fate cuocere i vostri filetti di salmone.

Quando saranno ben cotti, eliminate la pelle e riduceteli in pezzettini.

Nel frattempo lessate la pasta.

Nella stessa padella in cui avrete scottato il salmone versate il vostro pesto di pistacchi, fatelo leggermente riscaldare e versate al suo interno anche i pezzetti di salmone.

Appena la pasta sarà quasi cotta, scolatela, conservando mezzo bicchiere di acqua di cottura e aggiungetela in padella.

A questo punto fate mantecare il tutto a fiamma bassa per un paio di minuti e se dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua.

Proseguite fin quando la pasta non avrà raggiunta la consistenza desiderata e impiattate.

Guarnite il tutto con della granella di pistacchi e gustate.

Sentirete subito il sapore incredibile.

Un primo piatto facile e veloce, che non richiede preparazioni particolari, ma il cui sapore sarà davvero pazzesco.

Se invece volete preparare un secondo piatto sempre utilizzando il salmone, sarà questa la ricetta perfetta da provare. Provatelo subito e vedrete che sarà un successo assicurato, persino i piccini di casa ne vorranno ancora.