Mai più persiane sporche! Con questo trucchetto le pulisci in un attimo e senza fatica

Pulisci le persiane con questo trucchetto geniale e ci metterai davvero un attimo: ritorneranno perfettamente brillanti senza fatica. 

Sono tantissimi i punti in casa a cui dovremmo dedicare le nostre attenzioni, soprattutto se desideriamo avere sempre ambienti puliti e in perfetto ordine. Alcuni compiti saranno particolarmente facili e veloci, altri invece richiederanno più tempo e metodi ben precisi, proprio come le fughe dei pavimenti che potrete renderle splendenti grazie a questo trucchetto.   

trucchetto pulisci persiane
Pulire le persiane. Credit: Adobe-Stock

Proprio per questo e per la quantità di tempo richiesta, molte cose tenderemo a rimandarle e a pulirle soltanto quando ormai non potremmo più farne a meno. Fra questi, sicuramente pulire le persiane è uno dei compiti più fastidiosi che ci sono in casa. Cercare di eliminare ogni traccia di sporco anche dalle più piccole fessure, non è di certo una cosa facile e piacevole.  Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi passo passo come fare per farle tornare perfettamente pulite e igienizzate. 

Pulisci le persiane in questo modo e grazie a questo trucchetto torneranno perfette senza fatica 

Sappiamo benissimo quanto tempo richieda pulire accuratamente le persiane, soprattutto se la casa è grande e di conseguenza ne avete in quantità. Un compito che non tutti fanno con piacere e che proprio per questo viene rimandato. Ovviamente arriverà il momento in cui non potrete più aspettare e vi toccherà pulirle, ecco perché fra poco vi mostreremo come fare per avere perfette in pochissimo tempo. In poche mosse e senza fatica, torneranno splendenti come i primi tempi. 

trucchetto pulisci persiane
Come pulire persiane. Credit: Adobe-Stock

Grazie all’installazione delle persiane, non solo potremmo garantirci sempre la giusta privacy, ma ci garantiremo la giusta protezione sia in inverno, che in estate. Ovviamente, proprio perché esposte continuamente alle intemperie, tenderanno a sporcarsi alla velocità della luce, proprio per questo sarà necessario pulire. 

Anche se a malincuore, almeno una volta al mese dovrete dedicarvi alla loro pulizia, per evitare che si accumuli troppo sporco, ma soprattutto che eventuali detriti possano arrivare a rompere il meccanismo di apertura e chiusura. 

Come fare quindi per pulire in modo facile e veloce. Se avete la fortuna di vivere in un appartamento indipendente, munitevi di pompa ed il gioco è fatto. Pochi minuti e saranno perfettamente pulite. 

Se invece siete in un condominio, allora dovrete procedere in maniera diversa. In questo caso munitevi di un vecchio spazzolino, acqua, bicarbonato e un paio di panni in microfibra. 

Prendete il vostro panno in microfibra, ma andrà bene anche qualsiasi scopino per la polvere e procedete ad eliminare tutto lo sporco superficiale. 

Fatto questo, preparate la classica soluzione con acqua e bicarbonato, magari aggiungendo anche mezza tazza di aceto ed immergete un panno pulito. 

Passatelo quindi sulle vostre persiane e ripetete l’operazione fin quando l’acqua non uscirà completamente pulita. Immergete quindi anche lo spazzolino ed usatelo per pulire tra le fessure e negli spazi più piccoli. 

Questo è tutto quello che dovrete fare per ottenere delle persiane perfette. 

 

 

Impostazioni privacy