Lascia perdere il ferro da stiro in vacanza! Prova queste valide alternative ed otterrai gli stessi risultati

Lascia perdere il ferro da stiro in vacanza, questi metodi sono pratici e poco ingombranti: otterrai gli stessi risultati con un pò d’ingegno. 

L’arrivo di agosto per molto vuol dire una cosa sola…VACANZA! Finalmente dopo un anno intenso, soprattutto come questo che stiamo ancora vivendo, concederci qualche settimana lontano dal solito caos è veramente la giusta ricompensa che tutti ci meritiamo. 

ferro stiro vacanza
Stirare in vacanza. Credit: Adobe-Stock

Ed eccoci che finalmente saremo pronto per partire e poterci finalmente crogiolare al sole e ottenere una tintarella da fare invidia. A propositi di tintarella, sapete che la maggior parte delle cose che abbiamo sempre saputo sull’abbronzatura, altro non sono che falsi miti? Detto questo, una delle parole d’ordine per le nostre amate vacanze è senza dubbio praticità. Per queste settimane via i soliti cliché, i soliti abiti composto e che ci costringono anche con 40° gradi all’ombra e diamo il via libera ad abiti freschi, pratici e comodi.  

Non dovrai portare il ferro da stiro in vacanza, perché ti basteranno questi trucchi per avere abiti senza pieghe

Quando arriverà il momento di preparare le valigie, dovremo decidere con attenzione cosa portare e cosa lasciare a casa, per questo sarà importantissimo seguire questi piccoli trucchetti per avere una valigia perfetta. Tutto questo sarà necessario sia per non caricarci di cose inutili, ma per evitare che troppi indumenti ammassati l’uno sull’altro possano poi stropicciarsi. Di certo l’idea di stirare anche in vacanza non è assolutamente contemplata, per non parlare poi dello spazio che andrebbe ad occupare se lo mettiamo in valigia.  

ferro stiro vacanza
Senza stirare vacanza. Credit: Adobe-Stock

Preparare le valigie è una vera e propria croce, soprattutto se non siete amanti particolarmente dell’ordine e di conseguenza non saprete proprio da dove iniziare. Ecco perché sicuramente vi sarà capitato di aprire la vostra valigia, una volta arrivati a destinazione e di ritrovarvi con i vostri abiti tutti completamente sgualciti. 

Fortunatamente molti hotel mettono a disposizione dei propri clienti non solo il servizio lavanderia, ma anche la possibilità di poterli fornire di un servizio di stiratura, ovviamente dietro ad un costo ben specifico. 

Ecco perché se non si vuole sostenere nessun altro costo extra, l’ideale sarebbe quello di partire con un ferro da stiro in valigia, ma diciamoci la verità, sarebbe davvero una grande seccatura non trovate? Proprio per questo oggi, vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti ideali per stirare i vostri vestiti anche senza ferro. Basterà davvero poco e vedrete che risultato. 

Il primo trucchetto da provare, valido se siete in una casa in affitto, è quella di riscaldare una pentola con l’acqua e quando sarà ben bollente, facendo attenzione a non scottarvi, la potrete passare sull’indumento maltrattato. Il calore della pentola, unito al peso dell’acqua, farà sparire tutte le pieghe immediatamente. 

Se questo vi dovesse sembrare troppo azzardato come sistema, allora potrete provare quello con il classico asciugacapelli. In questo caso vi basterà inumidire leggermente il tessuto e asciugarlo con il phon. Aiutatevi con le mani per stendere il tessuto e vedrete che sarà perfettamente sistemato.  

Ed ecco come senza ferro da stiro, avrete ottenuto indumenti perfettamente sistemati.

 

 

Impostazioni privacy