Un metodo fantastico per pulire ed igienizzare gli strofinacci da cucina: cosa devi fare

Pulire gli strofinacci non è mai complicato, ma con questo metodo ci metterai ancora meno: torneranno come appena comprati. 

Sono tantissimi gli oggetti di uso quotidiano, che ogni giorno usiamo in casa. Tantissimi indispensabili per compire le azioni più banali, altri meno necessari ma allo stesso tempo utili in egual modo. Tutti, che ovviamente necessiteranno di una corretta igiene e pulizia. 

metodo pulire strofinacci
Metodo pulire strofinacci. Credit: Adobe-Stock

Negli ultimi anni, visto il periodo storico che stiamo vivendo, abbiamo imparato sulla nostra pelle cosa voglia dire esattamente igienizzare non solo la nostra casa, ma anche tutto quello che da fuori verrà portato dentro le nostre abitazioni. Un compito indispensabile, mai come adesso e che ci permette di poter combattere contro un virus che sembra non volersi arrestare in alcun modo. Per lo stesso motivo, anche in casa dovremmo prestare sempre la massima attenzione e avere cura di pulire tutto sempre in modo accurato e minuzioso. 

Con questo metodo pulire gli strofinacci sarà davvero facilissimo: ci vorrà pochissimo

Più gli ambienti di casa saranno vissuti e più sarà importante pulirli accuratamente. Fra i tanti, sicuramente la cucina rientra tra quelli in cui si passa una buona parte del proprio tempo, motivo per cui ogni singola cosa che andremo a toccare dovrà essere ben pulita. E se in passato vi abbiamo mostrato come igienizzare correttamente i taglieri che usate quotidianamente, oggi vi sveleremo un trucco incredibile per pulire gli strofinacci senza alcun tipo di fatica 

metodo pulire strofinacci
Strofinacci puliti. Credit: Adobe-Stock
metodo pulire strofinacci
Strofinacci puliti. Credit: Adobe-Stock

Uno tra i tantissimi oggetti che in cucina non mancano mai, è sicuramente lo strofinaccio. Rigorosamente di cotone, ci permetterà di eseguire tanti piccoli compiti in cucina. Asciugare le stoviglie, asciugare le nostre mani, usarli per aprire e chiudere le ante dei mobili, insomma i suoi utilizzi sono davvero molteplici. 

Ovviamente, più li utilizzeremo, anche con le mani sporche e più rischieremo di contaminarli. Proprio per questo sarà importantissimo igienizzarlo molto di frequente e sostituirli almeno un paio di volte la settimana. 

Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero molto efficace, che vi permetterà di ottenere strofinacci super puliti e perfettamente sterilizzati senza alcun tipo di fatica. 

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • Acqua 
  • Sapone di Marsiglia in polvere 
  • 100 ml di aceto 

Il procedimento è davvero molto semplice. Dovrete riempire una pentola con l’acqua, immergere gli strofinacci da lavare ed aggiungere 3 cucchiai di sapone di Marsiglia in polvere, o al massimo grattugiate quello solito e infine unite i 100 ml di aceto. 

Date una mescolata veloce, accendete il gas e portate ad ebollizione. 

Ora spegnete la fiamma e lasciate tutto in ammollo per almeno 30 minuti. 

Una volta passato il tempo, passateli sotto acqua fresca corrente e dopo averli strizzati, metteteli ad asciugare. 

Vedrete che saranno perfettamente puliti.  

 

 

Impostazioni privacy