Come guadagnare spazio nella valigia con dei semplici accorgimenti: provaci anche tu

Oltre ai soliti trucchi, saranno questi i consigli perfetti per ottenere più spazio in valigia: fai così e riuscirai ad avere tutto in ordine.

Avete già iniziato il conto alla rovescia dei giorni che mancano per le vostre ferie? Queste ultime settimane, come ogni anno, sembrano non voler passare mai e anche una semplice giornata sembra davvero infinita non trovate?

spazio valigia
Fare spazio valigia. Credit: Adobe-Stock

Quando finalmente mancheranno pochi giorni per la partenza, si inizierà la corsa frenetica agli ultimi preparativi. Si cercherà di prendere le ultime cose che mancano e in fretta e furia si prepareranno i bagagli. In realtà questo compito non andrebbe mai fatto così anzi, ci si dovrebbe dedicare una buona parte del proprio tempo, per essere sicuri di aver preso tutto il necessario, ma soprattutto di non aver dimenticato proprio le cose più importanti. Se così fosse, ce ne accorgeremo soltanto una volta arrivati a destinazione e il danno ormai sarebbe fatto.

Per ottenere più spazio in valigia segui questi semplici trucchetti

Un altro problema molto comune, è quello di non riuscire mai a sistemare tutto il necessario in valigia. Anzi, ci sembrerà piena con appena due cose messe al suo interno. Proprio per questo poco tempo fa vi abbiamo svelato alcuni trucchetti per fare la valigia perfetta. Oggi però, vogliamo approfondire l’argomento e mostrarvi alcuni escamotage, che vi faranno guadagnare ulteriore spazio in valigia.

spazio valigia
Avere più spazio. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa, un consigli che vi abbiamo dato anche l’altra volta, sarà quello di stilare una lista di tutte le cose che dovrete portare con voi. Man mano che le andrete a comprare o le preparerete, spuntatele dalla lista e in questo modo sarete certi di averle già pronte per essere messe in valigia.

Dopo aver sistemato i vostri indumenti e quant’altro, arriverà il momento di preparare anche i prodotti per l’igiene personale. In questo caso, evitate di portare bottiglie enormi, anche perché nel bagaglio a mano non si possono tenere, se invece pensate di metterle nella valigia che andrà nella stiva, potreste correre il rischio che si aprano e che vi sporchino ovunque. Quindi optate per flaconi più piccoli e da viaggio, ma soprattutto sistemateli in sacchetti di plastica meglio se con chiusura ermetica.

Non cercate di riempire la valigia come se non ci fosse un domani, ricordatevi che nei luoghi di vacanza basteranno pochi indumenti per stare freschi e comodi. Inoltre, sicuramente acquisterete qualche piccolo souvenir, quindi meglio partire più leggeri, che pagare per il peso maggiore al ritorno.

Se siete amanti dei libri e amate leggere in spiaggia fra il rumore delle onde, cercate di usare i formati kindle o scaricateli su e-book. Così facendo avrete risparmiato altro spazio, ma soprattutto ulteriore peso.

Impostazioni privacy