Gli aperitivi più sfiziosi del mondo: forse non hai mai provato questi, sono eccezionali

Sono questi gli aperitivi più sfiziosi del mondo: forse non li hai mai provati ma sono eccezionali, farai un vero e proprio figurone!

E’ tempo di vacanze, mare, sole ed ovviamente aperitivi in compagnia. In cerca di aperitivi gustosi e sfiziosi da preparare e da gustare insieme ai nostri amici e familiari? Che si un semplicissimo giorno della settimana, o un giorno del weekend poco importa. In vacanza, dove i giorni sul calendario sono colorati di rosso, ogni aperitivo è lecito.

aperitivi sfiziosi
Come preparare aperitivi sfiziosi (Credits: Adobe)

E così, cerchiamo ricette pratiche, veloci ed ovviamente gustose per realizzare degli sfizi pronti a conquistare tutti ed a farci fare bella figura. Oltre il classico tagliere a base di salumi e formaggi, possiamo portare in tavola delle deliziose preparazioni belle da vedere e buone da mangiare. Vediamo subito cosa prepariamo. Eccoti 3 alternative ideali da considerare per il tuo aperitivo in spiaggia o in terrazzo!

Gli aperitivi più sfiziosi li prepari così: 3 idee per stupire tutti

Sei in cerca di ricette gustose e soprattutto facili per gustare degli aperitivi super sfiziosi? Allora non puoi perdere queste tre semplici alternative senza cottura Ti faranno fare un vero e proprio figurone. Oltretutto le prepari in poche e semplici mosse:

aperitivi sfiziosi
3 Ricette: aperitivi sfiziosi (Credits: Adobe)
  1. Cannoli di Bresaola e Salame: un ripieno a base di ricotta questi cannoli senza cottura li prepari in meno di 5 minuti e sono davvero sfiziosissimi. Ti basterà disporre sul piano di lavoro le fette di salame o di bresaola, o nel dubbio puoi sceglierle entrambe. Al centro di esse, spalmare una bella quantità di ricotta precedentemente insaporita con sale e pepe. E sistemare al centro un’oliva oppure un pomodorino. Chiudere con uno stuzzicadenti, e sistemare sul tagliere. Et voilà, ecco pronto il primo. Un solo boccone e via, andrà a ruba!
  2. Bruschettine con pesto di pomodori secchi e stracciatella: facili e veloci. In una padella tosta il pane tagliato in fette non troppo doppie. Da parte prepara il pesto di pomodori secchi frullando in un mixer i pomodori secchi insieme al basilico, i pinoli o le mandorle tostate, il parmigiano e l’olio. Ottieni una crema e con uno spalmino la stendi sulle fette di pane tostato. Aggiungi la stracciatella, un filo d’olio e del basilico fresco. Eccole pronte per essere gustate;
  3. Olive grandi verdi ripiene con ricotta e salame: stessi ingredienti della prima alternativa, ma questa volta realizziamo dei ‘bocconcini’ pronti da gustare. Denoccioliamo le olive facendo attenzione a non romperle. Da parte lavoriamo la ricotta con il pepe per ottenere una crema. Tagliamo il salame a cubetti piccoli e aggiungiamo anche questo alla crema di ricotta. A questo punto non ci resta che riempire le nostre olive utilizzando una sac a poche oppure un semplice cucchiaino. A voi la scelta. Una volta pronte, le sistemiamo in una ciotolina, le infilziamo una ad una con degli stuzzicadenti ed eccole pronte all’assaggio.
Impostazioni privacy