Puoi cucinarle nella friggitrice ad aria e gustarle senza sensi di colpa: cena pronta in poche mosse, è deliziosa!

Cena sfiziosa e leggera: ti basterà utilizzare la friggitrice ad aria ed il gioco è fatto, sarà deliziosa e tutti la adoreranno!

Ad oggi la friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Consente una cottura leggera, senza esagerare con le quantità di olio da utilizzare e garantisce una resa davvero efficiente. Con la friggitrice ad aria possiamo infatti dedicarci alla preparazione dei piatti più disparati.

friggitrice cena
Cena con friggitrice ad aria (Credits: Adobe)

In questo caso, con il nostro elettrodomestico di fiducia, ci dedicheremo alla preparazione di una cena facile e sfiziosa che conquisterà tutti a tavola. Grandi e piccini ne andranno matti ed inoltre con pochissimi minuti di cottura, e senza accendere il forno, possiamo portare in tavola un piatto davvero delizioso!

Vediamo subito una ricetta economica super veloce da preparare. Non si tratta del solito pollo, protagonista della nostra ricetta sono questi semplicissimi ingredienti. Vediamo di cosa si tratta e mettiamoci all’opera!

Le cuoci in friggitrice ad aria e sono gustosissime: la cena è deliziosa

Una ricetta non solo facile ma anche super economica per cucinare un piatto semplice che a tavola è in grado di conquistare proprio tutti. Con la friggitrice ad aria possiamo cucinarci davvero di tutto. Dai dolci, ai secondi ai contorni, questo mitico elettrodomestico ha sicuramente cambiato la nostra vita. Sono in tantissimi ormai ad aver deciso di non poterne fare a meno e quindi sì all’acquisto!

Se poi mettiamo che nei supermercati lidl si trova in offerta ad un prezzo stracciato, beh convenite con me che si tratta di un elettrodomestico da non perdere? Ma cosa ci cuciniamo stavolta nella friggitrice ad aria? Eh beh, per la cena non possono certamente mancare in tavola delle deliziose polpette! Per gli amanti di queste ultime, so che le mangereste in tutte le versioni possibili e queste senza carne sono davvero leggere e sfiziose. Vediamo subito la ricetta per la loro preparazione.

  • 350g di Patate
  • Sale e Pepe
  • 150g di Pane raffermo
  • 1 Uovo
  • Un Cucchiaio di pecorino
  • 1 Cucchiaio di Parmigiano
  • 2 Zucchine
  • Pane grattugiato
  • Olio
friggitrice cena
Cena con polpette in friggitrice ad aria (Credits: Adobe)
  • Ecco come procediamo alla loro preparazione. Per prima cosa, laviamo per bene sia le patate sia le zucchine. E procediamo poi a sbollentare le patate che dovranno diventare morbide. Una volta pronte, scoliamo, togliamo la buccia e le schiacciamo con uno schiacciapatate o con una forchetta.
  • Procediamo invece a grattugiare le zucchine. Mettiamo in una ciotola le patate schiacciate, le zucchine ed il pane raffermo messo in ammollo per 30 minuti circa e poi ben strizzato. Aggiungiamo a queste l’uovo, il sale ed il pepe e se necessario, il pane grattugiato. Impastiamo fino ad ottenere un impasto compatto dal quale preleveremo un po’ di quantità alla volta per formare le nostre polpette.
  • Se volessimo dar loro un tocco ‘filante’ possiamo aggiungere al centro un pezzetto di provola o fior di latte. A questo punto, le spennelliamo con un po’ dolio e le passiamo nel pane grattugiato. Adesso possiamo procedere alla cottura.
  • Sistemiamo le nostre polpette nella friggitrice ad aria, impostiamo una temperatura di 180°-190° e lasciamole cuocere per circa 12 minuti.

Una volta pronte, non resta che portarle in tavola!

Impostazioni privacy