Da oggi le insalate le servirai così! Un cestino commestibile da preparare in pochissimi minuti

Non sporcherai più nessun piatto, se preparerai questo cestino commestibile le tue insalate avranno tutto un altro sapore. 

Il caldo di questi ultimi mesi è davvero incessante. Temperature ben oltre la media stagionale, che rendono l’aria irrespirabile e portano una serie infinita di problemi. Incendi, siccità e danni all’agricoltura, sono soltanto alcuni degli effetti di quest’estate da record.

cestino commestibile
Cestino commestibile. Credit: Adobe-Stock

Anche il nostro corpo ormai sta risentendo di questo continuo caldo e uno dei pochi rimedi che ci permette di trovare un minimo di sollievo è quella di mangiare cibi freschi e che richiedono poco tempo nella preparazione e nella cottura. Le insalata ovviamente vanno per la maggiore, seguite a ruota da pasta fredda preparata in tantissimi altri modi, proprio come questa deliziosa variante pronta in pochissimi minuti. Quello che però vogliamo mostrarvi oggi, è un modo del tutto nuovo in cui potrete servire le vostre insalate e non solo.

Cestino commestibile? Si preparano in pochissimi per un gusto unico

Non è la prima volta che possiamo gustare svariati piatti serviti in originali cestini commestibili. Ci sono ad esempio quelli di parmigiano, perfetti per uno sfizioso antipasto. Poi troviamo quelli fatti con la pasta della pizza, che in molti ristoranti usando addirittura per servire gustosi primi piatto come gli gnocchi alla sorrentina. Ma visto che il caldo non ci vuole affatto abbandonare, oggi vogliamo proporvi una versione originale, perfetta per accompagnare le vostre fresche insalate.

Un’idea unica, che in pochissimi minuti vi farà portare in tavola qualcosa che non solo sarà incredibilmente gustosa, ma sarà anche una delizia per gli occhi. Una vera e propria scenografia commestibile, che conquisterà tutti al primo assaggio. Allora non perdiamo ancora in chiacchiere e vediamo subito i passaggi per realizzare i nostri curiosi cestini.

cestino commestibile
Cestino sfizioso. Credit: Adobe-Stock

Volete un’idea facile, veloce e originale per servire le vostre insalate? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare dei croccantissimi cestini commestibili di piadine. Perfetti per essere sgranocchiati e accompagnare le vostre insalate di ogni tipo. Per realizzali ecco di cosa avrete bisogno:

  • Piadine
  • Olio
  • Stampo da budino

Se gli ingredienti sono semplici, la preparazione lo sarà anche di più.

Prendete una piadina ed oliatela accuratamente da entrambi i lati.

Ponetela delicatamente nello stampo da budino e infornatela in forno statico preriscaldo a 180° per circa 5 minuti.

Una volta cotta, dovrete lasciarla raffreddare completamente e poi potrete sfornarla.

Procedete allo stesso modo con tutte le altre, ed ecco come in pochissimi minuti avrete ottenuto dei gustosi cestini di piadine.

Potrete usarli non solo per le insalate, ma per qualsiasi piatto freddo.

Noi ad esempio vi consigliamo di provare questa gustosa insalata di polpo e patate, che servita in questo modo sarà una vera delizia.

 

Impostazioni privacy