Le tue tende profumeranno di fresco e di pulito: come fare in due semplici passaggi

Il profumo di fresco sulle tue tende sarà sempre presente: ecco come fare in due passaggi, ti innamorerai di questo semplicissimo metodo!

Le tende in casa adornano ed arricchiscono l’ambiente rendendolo più confortevole ed accogliente. Di fatti, in casa, in ogni camera ne abbiamo una. Come i tappeti, sono davvero indispensabili. Ne abbiamo a scelta diverse tipologie, e sono davvero tutte carinissime.

tende fresco
Tende: profumo di fresco e pulito (Credits: Adobe)

Come tutti i tessuti, in tempi di pulizie, ci accingiamo a smontare le tende ed a lavarle. Quel piacevole profumo di pulito che si diffonde in tutta casa una volta montate nuovamente, è davvero incantevole. Tuttavia, molti lamentano ad esempio che il buon odore di pulito ed il profumo rilasciato dopo il bucato, duri davvero poco. Basta che trascorrano di fatti un paio d’ore, ed ecco che è come se non le avessimo lavate. Che gran fastidio, vero? Possiamo però ovviare al problema e risolvere con un metodo davvero semplicissimo che regalerà un piacevole profumo di fresco alle nostre tende per tutto il giorno. Come bisogna fare? Lo scopriamo subito!

Per un profumo di fresco e di pulito sulle tende di casa fai così: pochi passaggi ed hai risolto!

Una volta scoperto non farai più a meno di questo semplicissimo ma geniale metodo. Puoi in realtà adottarlo per profumare le lenzuola o magari i copridivani. Non ci hai mai pensato ma si tratta in realtà di un rimedio casalingo molto utilizzato anche dalle nostre nonne. E’ davvero pratico ed efficace. In poco tempo possiamo fare in modo che le nostre tende di casa profumino di fresco e di pulito per tutto il giorno.

tende fresco
Tenda profumata (Credits: Adobe)

Abbiamo visto qualche giorno fa un trucco semplicissimo per rinfrescare casa in estate solamente utilizzando le tende che abbiamo in casa, stavolta invece vediamo come profumare le nostre tende in un solo minuto con un metodo semplicissimo e davvero geniale oltre che economico. Di cosa si tratta? Presto detto, eccoti l’idea che stavi aspettando:

Ti servirà semplicemente versare all’interno di una bottiglia spray 500ml di acqua alla quale andare ad unire un tappo di ammorbidente. A proposito di ammorbidente, sai che puoi realizzarlo in casa in pochissimi minuti a costo zero? Dopo aver realizzato la nostra soluzione magica, non ci resta che spruzzare il prodotto direttamente sulle nostre tende. In poco tempo, rilasceranno un piacevolissimo profumo di fresco e di pulito pronto ad inebriare tutti gli ambienti di casa. Tutti invidieranno questa gradevole fragranza e ti chiederanno qual è il tuo segreto! Sta a te poi scegliere se rivelare ‘l’asso nella manica’, oppure tenere per te questa vera ‘stregoneria’. Questo metodo non macchia i tessuti, e possiamo rinnovarne l’utilizzo anche più volte al giorno. Davvero geniale, dovresti proprio provarlo!

Impostazioni privacy