Se fai questo vuol dire che hai un cervello brillante e sai affrontare qualsiasi situazione

Sarà proprio questa incredibile caratteristica a dire che hai una mente brillante: potrai affrontare senza problemi qualsiasi situazione. 

Soprattutto nella società attuale, avere la capacità innata di sapersi adattare ad ogni situazione e ad ogni circostanza è senza dubbio una delle caratteristiche più importanti che possiate avere. Sarà sicuramente una marcia in più, che vi farà stare sempre un passo avanti rispetto agli altri.

affrontare situazione
Affrontare qualsiasi situazione. Credit: Adobe-Stock

Riuscire a districarsi anche tra le situazioni più complesse, è sinonimo di grande intelligenza. Sarà proprio questa dote innata a permettervi non solo di avere grande successo in ambito lavorativo, ma vi permetterà di guadagnarvi facilmente il rispetto e la stima di tutti. Il vostro carisma naturale, che molte volte non vi rendete conto di avere, vi renderà senza ombra di dubbio irresistibile sotto ogni aspetto. Insomma, l’essere intelligenti renderebbe la vita piuttosto facile e perfetta. Ma è davvero così? Guardate cosa abbiamo scoperto.

Sai affrontare facilmente ogni situazione? Vuol dire che la tua mente è davvero brillante

Si è sempre immaginato che le persone intelligenti avessero la vita facile. Tutto per loro andrà sempre nel modo giusto e si troveranno la strada spianate per il successo e per avere sempre tutto quello che desiderano. Ma in realtà è davvero così, oppure c’è qualcosa che ci sfugge? La risposta non è poi così ovvia. Infatti, ancora adesso non c’è nessuna comprovazione scientifica, che intelligenza voglia dire anche felicità.

affrontare situazione
Superare la situazione. Credit: Adobe-Stock

Da sempre la scienza cerca di trovare un nesso tra intelligenza e felicità, cercando di spiegare se tra le due cose ci sia un nesso o meno ma al momento, oltre alla capacità di trovare soluzioni più efficienti e che permettono quindi dei risvolti quasi sempre positivi, non si è trovato nulla di particolarmente attinente che accomunasse queste due caratteristiche.

Un’altra particolare invece ha suscitato l’attenzione di molti nel campo scientifico ed è stata motivo di vari studi che sono stati portati a termine con successo. Oggi vi parleremo di uno in particolare, che ha davvero dell’incredibile.

Uno studio condotto dal ricercatore Ian Deary e presentato al Festival della Scienza Medica di Bologna ha preso in esame la bellezza di 80.000 tutti aventi 11 anni e a cui sono state poste le stesse domande per cercare di testare il loro quoziente intellettivo.

Nulla di strano direte voi, ma la cosa sorprendente, è che questo studio è iniziato con esattezza nel 1947, si è concluso soltanto nel 2015, prendendo in esame gli stessi bambini ormai adulti.

La cosa principale analizzata è stato il loro stato di salute e si è potuto riscontrare, che tutti quei bambini che all’epoca sono risultati con un alto quoziente intellettivo, hanno uno stato di salute migliore rispetto ad altri.

Seppur non ci sia ancora nulla di confermato, sembra che le persone più intelligenti, forse anche ai tipi di scelte fate durante la propria vita, godano di ottima salute.

Impostazioni privacy