Nuovo bonus: meno di 100 euro, ma perché rinunciarci? Ecco di cosa si tratta

In arrivo un nuovo bonus, stavolta però saranno erogati meno di 100 euro: ma perché rinunciarci? Ecco di cosa si tratta e come richiederlo!

In arrivo un nuovo bonus previsto dal Decreto Aiuti da parte dello Stato. Sebbene si tratti di una cifra questa volta inferiore e che non supera i 100 euro, sarebbe forse bene farci un pensierino e scoprire se possiamo richiederlo perché potrebbe per molti tornare molto utile.

bonus 100 euro
Bonus, meno di 100 euro (Credits: Adobe)

In queste ultime settimane, sono di fatti diversi i bonus erogati dall’Inps ma non solo per sostenere gli utenti e le famiglie in difficoltà e che non superano una certa soglia del reddito Isee. La scorsa settimana abbiamo parlato del Bonus Casalinghe e di come richiederlo. Quest’oggi invece, si tratta di un nuovo bonus che rivolto a tutti coloro che sì, non superano una certa soglia reddituale e che può ritornare molto utile. Sebbene la cifra forse non alletti particolarmente, sarebbe utile scoprire a cosa serve il nuovo Bonus di cui vogliamo parlarvi. Scopriamo subito di più.

Nuovo Bonus in arrivo, meno di 100 euro: ma perché rinunciarci? Può ritornarti utilissimo

Non è ancora prevista una data ufficiale in cui il nuovo bonus sarà erogato, sappiamo però entro quanto tempo è possibile fare richiesta per ottenerlo. Abbiamo qui delle informazioni utili che potranno aiutarvi a capire di cosa si tratta e per quale motivo potrebbe essere per molti un valido aiuto.

Ebbene si tratta, secondo il Decreto Aiuti, di un bonus che prevede l’erogazione di circa 60 euro a quelle persone con una fascia reddituale che non sia superiore o pari a 35mila euro. Il contributo rilasciato dallo Stato consente agli utenti di poter provvedere all’acquisto di un abbonamento annuale oppure mensile da utilizzare presso un solo gestore per gli spostamenti tramite mezzi di trasporto locali, regionali e interregionali. Qualsiasi mezzo pubblico previsto, eccetto quelli che consentono spostamenti in prima classe, business etc, può essere utilizzato richiedendo l’erogazione del Bonus.

E’ possibile fare domanda a partire dal 22 Settembre 2022 e ci sarà tempo sino al 31 Dicembre 2022. Al momento non conosciamo la data in cui il bonus sarà erogato e reso fruibile. Ma possiamo certamente dire che si tratta di una buona iniziativa per favorire i trasporti con mezzi pubblici. Soprattutto in quelle città dove ci sarebbe più bisogno di salvaguardare l’ambiente e di utilizzare di meno la macchina, ad esempio.

bonus 100 euro
Bonus trasporti pubblici (Credits: Adobe)

Come fare richiesta

A breve sarò reso accessibile agli utenti il sito bonustrasporti.lavoro.gov.it. Sarà possibile effettuare l’accesso tramite SPID. Ci sarà una procedura guidata da seguire grazie alla quale si potrà poi fare domanda per la richiesta della fruizione del bonus. Una volta fatta richiesta, ed appurata la veridicità di quanto affermato in merito alla soglia ISEE, potremo avere più informazioni e scoprire successivamente se saremo tra i fortunati ad aver ricevuto il bonus.

Impostazioni privacy