Meteo, notizia shock: succederà già dai primi giorni di agosto

.Una notizia shock che riguarda il meteo di queste prime settimane di Agosto: questa davvero nessuno se l’aspettava, non ci speravamo!

Il mese di Agosto è ormai iniziato da tre giorni, e prossimi alle partenze estive ci domandiamo cosa potremo e dovremo aspettarci in merito alle condizioni metereologiche. In queste ultime settimane, c’è da dirlo, l’aumento delle temperature non ha affatto voluto darci tregua.

meteo agosto
Meteo di Agosto (Credits: Adobe)

Più e più volte ci siamo dovuti rintanare in casa per proteggerci dalle temperature roventi che non ci permettevano di respirare un briciolo di aria fresca. Cali di pressione, spossatezza, e chi più ne ha più ne metta. Sono stati questi i sintomi di chi ha più degli altri sofferto l’aumento delle temperature. Ora che ci troviamo agli inizi di quello che si prospetta essere l’ultimo periodo estivo dopo il quale è prossimo a subentrare l’autunno, ci domandiamo cosa ci riserverà il meteo di Agosto? Eh beh, questa sicuramente non ce l’aspettavamo.

Meteo di Agosto: cosa dovremo aspettarci nelle prime settimane

questa estate c’è poco da dire, ci da filo da torcere. Godere del bel sole e delle alte temperature è piacevole al mare, ma quando ci troviamo ancora rinchiusi in città, diventa tutt’altro che piacevole.

Siamo ormai nella prima settimana dell’ultimo mese estivo, forse. Giugno e Luglio ci hanno portato delle terribili ondate di caldo che ci hanno costretto a prendere precauzioni non indifferenti, di fatti non la calura estiva non ic ha dato tregua. Persino per i nostri cuccioli è stato davvero difficile riuscire a sopportare questa forte ondata. Ma ora che ci ritroviamo vicino al nostro desiderato periodo di ferie e di vacanze estive, cosa ci riserva il meteo del mese di Agosto? Se è vero che il prospetto del mese estivo non è stato per nulla incoraggiante e talvolta ci ha costretti e rinchiuderci in casa per proteggerci dalle roventi ondate, purtroppo amici di Mammastyle, il caldo non è ancora disposto mettere un freno.

A partire da metà settimana, quindi più o meno da giovedì, riscontreremo purtroppo un indesiderato aumento delle temperature. La causa di questo è dovuta ad un anticiclone africano che si abbatterà sulla nostra penisola portando un aumento delle temperature purtroppo non indifferente.

meteo agosto
Meteo Agosto: temperature (Credits: Adobe)

Caldo ed afa si abbatteranno sulle regioni della nostra penisola, portando ad una intensificazione delle temperature. Ma sarà il fine settimana a farsi poi più torrido e turbolento che mai. Si registrerà infatti un aumento delle temperature pronte sfiorare i 38-39° nelle zone interne della regione Toscana e nella Basilicata.

Non mancherà qualche rovescio e temporale nelle regioni del Nord Italia nel fine settimana, tuttavia le temperature in generale dovrebbero subire un aumento che non resterà inavvertito da noi.

Impostazioni privacy