Fallo ogni sera prima di dormire: l’incredibile sollievo che proverai ti donerà enormi benefici al mattino

Fallo ogni sera prima di dormire, l’incredibile sollievo e beneficio che ti donerà questo gesto ti renderà come nuova al mattino!

Dopo una giornata lunga e faticosa, piena di impegni che ci hanno tenute occupate tutto il giorno, tra le immagini più belle che possono ripetersi nella nostra mente c’è sicuramente quella in cui ci corichiamo finalmente nel nostro amato letto e ci caliamo nel sonno della notte.

prima di dormire
Cosa fare prima di dormire (Credits: Adobe)

Abbiamo visto in precedenza cosa succede se non dormiamo abbastanza, e beh le conseguenze sul nostro corpo in quel caso le avvertiamo ahimè tutte. Non solo poi sul fisico, perché le carenze di un mancato sonno o di un sonno disturbato, si riversano ovviamente anche sulla nostra mente.

Ma prima ancora di andare a dormire, c’è un altro ‘problema’ che molti affrontiamo durante la giornata, specie quando fa molto caldo, e che ci trasciniamo fin quando non andiamo a letto. Ebbene, stiamo parlando del disturbo delle gambe gonfie. Questo ahimè viene a verificarsi non solo nel pieno della stagione estiva, ma ogni qual volta sottoponiamo le nostre gambe a sforzi come ad esempio camminare per tanto tempo sui tacchi o stare tanto tempo in piedi o peggio trascorrere troppo tempo seduti.

Quando poi il gonfiore diventa cronico, ovviamente in quel caso è bene farsi seguire dal proprio medico. Ma c’è una cosa che possiamo fare prima di dormire per provare sollievo ed essere come nuove il giorno dopo, pronte per affrontare una nuova giornata. Ecco cosa possiamo fare.

Un gesto che ti renderà come nuova il mattino seguente: fallo prima di andare a dormire

Le gambe gonfie sono per molti un vero problema. Il senso di pesantezza che ci accompagna durante il giorno non ci permette di affrontare al meglio la giornata che affrontiamo.

Stendersi e finalmente concederci il nostro amato momento di relax è la cosa che più desideriamo. Ma per alleviare il fastidio delle gambe gonfie, per provare sollievo, c’è una cosa che possiamo fare prima di andare a dormire e lasciarci andare tra le braccia di Morfeo. Tu sai cosa?

prima di dormire
Fallo prima di dormire (Credits: Adobe)

Nel periodo estivo soffriamo maggiormente delle gambe gonfie. Non è detto però che questo ‘problema’ non si presenti anche in altri periodi dell’anno dove comunque sottoponiamo le nostre gambe a diversi sforzi durante il giorno. Cambiano le stagioni ma i nostri impegni no. Di conseguenza, le nostre gambe gonfie necessitano di un meritato sollievo. Ma come fare? Un rimedio semplice ed efficace che può aiutarci in questi casi è quello di bagnare le gambe con l’acqua fredda prima di andare a dormire. Con movimenti dal basso verso l’alto, cerchiamo in questo modo di stimolare la circolazione sanguigna. In poco tempo, cominceremo ad avvertire un piacevole senso di leggerezza sulle nostre gambe. A quel punto, potremo finalmente cedere al piacevole sonno della notte. Al mattino seguente, saremo come nuove!

Impostazioni privacy