Solo 4 ingredienti per una torta che conquisterà tutti: semplice e deliziosa

Basteranno soltanto questi 4 ingredienti per preparare la torta più buona che tu abbia mai mangiato: vedrai che una sola fetta non basterà.

Cosa c’è di meglio che fare merenda con una buonissima torta fatta in casa? Infondo si sa, tutto quello fatto con le proprie mani è decisamente più buono e salutare. Per non parlare del fatto che avrete sempre la certezza di tutti gli ingredienti usati per la sua realizzazione.

4 ingredienti torta
Ingredienti per torta. Credit: Adobe-Stock

Sane, genuine e fatte con ingredienti di qualità, le torte fatte in casa sono decisamente la scelta migliore che si potesse fare. Ovviamente nulla togliere a quelle che troviamo in tutti i supermercati, che sono anche controllatissime, ma sicuramente tutto ciò che è fatto con le proprie mani ha un sapore decisamente diverso. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come, con 4 semplici ingredienti, potrete realizzare una torta super golosa per la vostra merenda. Perfetta per grandi e piccini, vi manderà in estati al primo boccone.

Torta con 4 ingredienti: ecco come prepararla in pochissimi minuti

Se volete preparare la vostra merenda con ingredienti sani e genuini e portare in tavola qualcosa di soffice e gusto al tempo stesso, allora non dovrete lasciarvi scappare questa squisita torta con ricotta e gocce di cioccolato. Il mix di questi 2 ingredienti, saranno una vera delizia per il palato e per gli occhi. Per prepararla ecco di cosa avrete bisogno:

  • 800 g di ricotta
  • 4 uova
  • 130 g di zucchero
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 30 g di amido di mais
  • Buccia di limone
  • Buccia di arancia
  • Crema spalmabile alla nocciola
4 ingredienti torta
Torta 4 ingredienti. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa procuratevi uno stampo a cerniera di circa 20-22 centimetri, vi servirà per infornare la vostra torta.

Prendere quindi una ciotola, versate le uova al suo interno e aggiungete lo zucchero. Con uno sbattitore elettrico montate il composto fino a quando non sarà bello soffice e spumoso.

Unite la ricotta e mescolate fino quando il composto no sarà ben amalgamato.

A questo punto aggiungete le bucce grattugiate del limone e dell’arancia e mescolate nuovamente.

Infine unite l’amido di mais e dopo averlo incorporato per bene aggiungete anche le gocce di cioccolato.

Prendete il vostro stampo e dopo averlo imburrato e infarinato, versate metà composto, versate 6-7 cucchiaiate di crema spalmabile e ricoprite con la restante metà.

Ora non vi resta che infornare a 180 gradi in forno ventilato per circa 1 ora. Fate sempre la prova stecchino prima di estrarla dal forno.

Lasciatela raffreddare completamente e soltanto dopo potrete estrarla dallo stampo.

Decorate con zucchero a velo e gustate.

Una torta davvero golosissima, che si prepara in pochissimi minuti e sarà perfetta per la vostra merenda.

Se volete una versa più leggere, potrete omettere la crema di nocciole e aggiungere solo le gocce di cioccolata, il sapore sarà altrettanto delizioso.

Impostazioni privacy