Niente carne, melanzane o zucchine: le cotolette così sono straordinarie, devi provarle

Saranno davvero straordinarie queste cotolette, le prepari con un ingrediente speciale e porterai in tavola una vera novità: un gusto unico.

Calde, profumate e croccanti, quando in tavola arriveranno le cotolette state pur certi che sarà un successo assicurato. Amate da grandi e piccini, conquistano tutti con la loro panatura e se poi verranno accompagnate da un bel piatto di patatine fritte avrete fatto bingo.

cotolette straordinarie
Cotolette saporite. Credit: Adobe-Stock

Facili e veloci da preparare le cotolette saranno perfette per essere preparate quando si ha poco tempo per cucinare, inoltre, se fatte in grandi quantità potrete anche congelare e cacciarle quando non avrete altro in mente da preparare. La loro incredibile versatilità le rende perfette per essere preparate in tantissimi modi. A partire dalla versione classica con fettine di carne o di pollo. Fino ad arrivare a quelle più particolari fatte con il pesce o con le verdure altrettanto deliziose.

Per delle cotolette straordinarie sarà così che dovrai preparale

Preparare le classiche cotolette sarà davvero velocissimo, vi basterà immergerle nel composto di uova e sale e poi nella panatura scelta. Ora non dovrete fare altro che cuocerle in padella o al forno e dopo aver scelto il contorno con cui accompagnarle, la cena è servita. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una versione davvero golosa, non sarà la solita cotoletta di carne o di pesce, ma saranno fatte con un ingrediente d’eccezione.

 

Amate la cotoletta in ogni versione possibile ed immaginabile? Allora non potete farvela scappare in questa variante con i peperoni. Sarà così gustosa, che una volta provate non potrete più smettere di mangiarla.

Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare queste squisite cotolette di peperoni, gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 500 g di peperoni
  • 1uovo
  • Farina
  • Pangrattato
  • Olio
  • Sale

Per prima cosa dobbiamo dedicarci alla pulizia e alla cottura dei peperoni.

Prendete quindi i peperoni e dopo averli lavati accuratamente, asciugateli con un foglio di carta da cucina.

Adesso prendete una teglia, rivestitela con la carta forno e poneteci sopra i peperoni.

Cuoceteli per circa 30 minuti a 180 gradi in forno ventilato.

Una volta cotti metteteli in una ciotola e copritelo con della pellicola trasparente, questo passaggio permetterà di eliminare facilmente la loro pellicina.

Passati circa 10 minuti, prendete i peperoni eliminate la pellicina e tagliateli a metà.

Eliminati quindi tutti i semi e ricavate delle fettine.

Ora non vi resta che passarle prima nella farina, nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.

Adesso potrete friggere le vostre cotolette in abbondante olio ed ecco che saranno pronte per essere mangiate.

Saranno una vera novità da portare in tavola e tutta da gustare.

Se volete rendere il tutto ancora più delizioso, aggiungete delle fettine di scamorza tra due fette di peperoni e proseguite con la panatura come vi abbiamo indicato sopra e poi friggetele, sentirete che gusto.

Impostazioni privacy