Niente colata o ricostruzione! Per avere unghie lunghe e forti devi fare così

Colata e ricostruzione son di moda, ma non sono il modo perfetto per avere unghie lunghe e forti. Questo rimedio invece te le renderà perfette.

Le unghie, insieme ai capelli, costituiscono la parte del corpo di una donna che maggiormente viene apprezzato e che è oggetto di numerose cure da parte di quest’ultima.

colata o ricostruzione
Evita colata o ricostruzione – Credits: Adobe Stock

Avere unghie forti, lunghe, con uno smalto che possa ricordare la bellezza e l’eleganza, è ciò che ogni donna cerca di ottenere. D’altronde si sa che avere una mano super curata è il miglior biglietto da visita che si possa avere. Vediamo allora in che modo, senza utilizzare colate e ricostruzioni, possiamo ottenere delle unghie forti e meravigliose alla vista, in men che non si dica.

Unghie forti e lunghe le otterrai solo seguendo questo piccolo consiglio: basta con colata o ricostruzione

Quando parliamo di voler avere delle unghie perfette, dure e meravigliose da mostrare pensiamo subito a come fare la colata o la ricostruzione, che consistono nell’applicazione di un gel. Si sa che il gel indurisce l’unghia, mostrandola sempre perfetta e meravigliosa a tutti, fino a quando, dopo mesi, non inizia a comparire la ricrescita.

Ma si sa anche che una volta tolto questo gel sull’unghia, quest’ultima appare fragile, tendente sempre al spezzarsi per ogni minimo movimento che facciamo. Ne vale veramente la pena? Forse no. D’altronde però chi ha delle unghie fragili, che si spezzano facilmente e che non riescono in alcun modo a crescere, come può fare? In un modo davvero semplicissimo: utilizzando questo metodo.

colata o ricostruzione
Unghie forti senza ricostruzione – Credits: Adobe Stock

Il metodo che andremo a mostrarvi a breve è del tutto naturale e prevede l’utilizzo solo di ingredienti naturali che facilitano la crescita dell’unghia in modo sano e rendendole dure. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per realizzarlo è:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di olio evo
  • qualche goccia di limone

Iniziamo dividendo il tuorlo dall’albume, utilizzando così quest’ultimo per qualche dolce che desideriamo realizzare e il tuorlo invece per le nostre unghie. Mettiamo il tuorlo in una ciotola ed aggiungiamo a quest’ultimo un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio evo e qualche goccia di limone. Mescoliamo con un cucchiaino e andiamo ad applicarlo sulle nostre unghie con un pennellino. A questo punto lasciamo agire per circa un quarto d’ora, dopodichè eliminiamo ciò che è superfluo con un dischetto struccante o un po’ di ovatta e avremo le unghie meravigliose sin da subito.

Ovviamente questo trucchetto o metodo qualsivoglia si può mettere in pratica anche una volta a settimana se le nostre unghie son così rovinate e fragili, per renderle davvero fortissime e presentabili; se invece sono abbastanza forti, ma vogliamo aumentare ancora di più la loro forza, possiamo farlo una volta ogni due settimane o una volta al mese.

Impostazioni privacy