Spaghetti al pomodorino fresco: aggiungi questo ingrediente e saranno irresistibili

Sei pronta a preparare gli spaghetti al pomodorino fresco? Ti basterà aggiungere questo ingrediente e saranno irresistibili.

Per un piatto veloce, gustoso e soprattutto semplice da preparare quest’oggi, all’ultimo minuto, vogliamo proporvi gli spaghetti al pomodorino fresco. Non saranno però i soliti, perchè questi vi lasceranno davvero a bocca aperta.

 

Certo starete pensando che non ci vuol molto a preparare questo piatto, che è molto comune e solito da cucinare in estate, soprattutto quando non si hanno idee da mettere in pratica. Oggi vogliamo proporvi una variante che vedrà l’aggiunta di un ingrediente davvero gustoso, che tutti abbiamo in cucina, che li renderà irresistibili. Vediamo insieme qual è l’ingrediente in questione e come poterli preparare per un gustoso pranzo domenicale.

Gli spaghetti al pomodorino fresco non sono mai stati così buoni: con l’aggiunta di questo ingrediente saranno irresistibili

Abbiamo detto che chiunque può preparare gli spaghetti al pomodorino fresco, anche perchè son considerati uno dei piatti più facili, veloci e deliziosi dell’estate, aventi in sè ingredienti facilmente rintracciabili in commercio e soprattutto a basso costo. Oggi però ve lo faremo preparare in un modo diverso, aggiungendo questo ingrediente che vi lascerà a bocca aperta.

Per realizzare questo piatto dal sapore unico e inimitabile avremo bisogno di:

  1. 300 gr di spaghetti
  2. 200 gr di pomodorini rossi freschi
  3. 100 gr di pan grattato
  4. 2 spicchi di aglio
  5. peperoncino
  6. olio evo
  7. pepe
  8. sale
  9. basilico fresco
irresistibili
Spaghetti pomodoro basilico irresistibili – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo sul fuoco una pentola con dell’acqua al suo interno e aspettiamo che bolla per salarla e calarci dentro gli spaghetti che andremo poi a scolare, una volta pronti, al dente (ricordandoci di lasciare un po’ di acqua di cottura). Da parte, in una padella antiaderente, mettiamo il pan grattato che facciamo diventare tostato: quando sarà dorato possiamo spegnere, vuol dire che sarà cotto e pronto all’uso.

In un’altra padella, sempre antiaderente, possiamo mettere dell’olio evo e un po’ di peperoncino ed aglio, aspettando che quest’ultimo soffrigga ed imbiondisca. A quel punto lo eliminiamo e caliamo all’interno della pentola i pomodorini rossi precedentemente lavati e tagliati in piccoli pezzi, mescoliamo e lasciamo cuocere come siamo soliti fare. A questo punto riprendiamo i nostri spaghetti, scolati al dente e mantechiamoli all’interno dei pomodorini, aggiungendo un po’ di acqua di cottura fino a quando non saranno cotti. Spegniamo la fiamma ed impiattiamo.

Ovviamente quando andiamo ad impiattare non possiamo dimenticare l’ingrediente speciale che abbiamo preparato con tanta cura: il pan grattato tostato. Aggiungiamolo quindi ai piatti che abbiamo preparato, mescoliamo e concludiamo mettendo delle foglie di basilico fresco. Portiamo in tavola e mangiamo: sarà un piatto davvero unico, veloce e fresco che lascerà tutti a bocca aperta, ci sarà chi addirittura ti chiederà il bis, ma chissà se ce ne sarà ancora nella pentola.

Impostazioni privacy