Se sentiranno un rumore in casa manderanno te a controllare: classifica dei segni più paurosi

Sai che esistono dei segni definiti i più paurosi dello zodiaco? Sono questi e ne sono quattro: ci sei anche tu tra loro? Scopriamolo subito.

Se avete visto il cartone animato ‘Inside out’, saprete certamente che nel nostro cervello vivono le emozioni e quelle predominanti ne sono 5: gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto. Sono quelle che maggiormente fuoriescono quando affrontiamo alcune situazioni.

paurosi
Segni paurosi – Credits: Adobe Stock

Oggi in particolare vogliamo parlare dell’emozione della paura che vede protagonisti, secondo gli astrologi, 4 segni dello zodiaco; vengono considerati i più paurosi, coloro che, in caso di problemi, tenderanno a chiamare qualcun altro al posto loro per risolverli. Vediamo insieme di chi si tratta e se tra loro ci sei anche tu.

Sono questi i segni più paurosi dello zodiaco: ecco di chi parliamo

Abbiamo detto che la paura fa parte delle emozioni innate in noi, che di conseguenza non possiamo di certo eliminare. Vivere senza paura potrebbe essere bello per un po’, ma poi non avrebbe senso, perchè andremmo ad eliminare il brio che nasconde la paura stessa. C’è chi però ne ha più di altri e tra queste persone ci sono certamente segni come la Bilancia, il Toro, la Vergine e i Pesci.

Il primo segno, la Bilancia, è un segno abbastanza pauroso. Questa dote è dovuta al suo modo di essere che la vede perennemente indecisa su ogni decisione da prendere; quando infatti c’è qualche situazione su cui scegliere, ha sempre paura di sbilanciarsi in un lato o in un altro. Tende alla perfezione, di conseguenza, poichè non riesce a raggiungerla spesso e presto, non sarà mai tanto coraggiosa da buttarsi da un lato o dall’altro scegliendo senza perfezione.

paurosi
Segni che sono paurosi – Credits: Adobe Stock

A lei segue il Toro che è di indole una persona molto testarda. Questo comporterà conseguenze non sempre gradevoli, infatti molto spesso si ritroverà a dover affrontare delle situazioni scomode in cui dovrà ad esempio chiedere scusa o fare il primo passo per avviare una relazione. La paura di poter fallire o di non essere accettato lo pervaderà, portandolo a temporeggiare più volte, molto spesso soprattutto nelle decisioni da prendere per quanto riguarda un rapporto sentimentale.

Ancora abbiamo la Vergine che abbiamo detto essere precisa in ciò che fa; la sua più grande paura è sicuramente restare da sola nella vita. Ecco perchè tende sempre a circondarsi di persone con cui poter condividere parte della propria vita o instaurare un rapporto di fiducia, cercando di non restare mai sola. Infine abbiamo i Pesci, sono un segno particolare, sempre con la testa tra le nuvole e la loro più grande paura è sicuramente scoprire che la realtà è ben diversa da quello che hanno sempre immaginato, restando molte volte delusi da ciò che vedono e sentono.

Impostazioni privacy