Questo pesce è tra i più economici e cucinato così sarà una vera prelibatezza

Questa varietà di pesce è deliziosa ed economica, puoi cucinarlo così per portare in tavola una vera ed incredibile prelibatezza!

Tra le diverse specialità che dal mare possiamo portare direttamente sulle nostre tavole, questa varietà di pesce sicuramente è una delle più buone ed economiche di sempre. Cucinare piatti a base di pesce nel periodo estivo è una vera e propria abitudine.

pesce prelibatezza
Questo pesce è una prelibatezza (Credits: Adobe)

Piatti freschi e gustosi ma anche leggeri. Non ci appesantiscono e ci permettono di mangiare con gusto. Tra i piatti a base di pesce ce ne sono davvero tantissimi in grado di conquistare il nostro palato. A partire dai fritti di pesce, per parlare poi di un delizioso primo piatto a base di cozze oppure ancora nella lista infinita spiccano per bontà gli amatissimi spaghetti con le vongole ma con l’aggiunta di un ingrediente segreto che rende il piatto ancora più fresco e saporito.

Protagonista di questa ricetta però, è oggi una vera specialità con la quale prepareremo un secondo piatto che tutti vorranno assaggiare. Questa varietà di pesce se cucinata così è una vera prelibatezza. Guarda cosa prepari con pochi euro!

Un secondo piatto a base di pesce davvero irresistibile: così sarà una prelibatezza

Cosa acquistare al mercato del pesce con pochi euro per preparare un secondo piatto di mare semplicemente irresistibile? Il salmone non è solamente una delle varietà di specie marine più amate in tavola. Ricco di nutrienti che favoriscono la nostra salute, il salmone è di fatti un alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione.

Ma come cucinarlo per renderlo ancora più gustoso? Questo amatissimo ingrediente è il protagonista di una ricetta strepitosa. Se cucini così il pesce sarà una prelibatezza! Hai mai provato il salmone in crosta di pistacchi e patate? Una vera ed incredibile delizia. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 1 Filetto di Salmone
  • 80g di Pistacchi sgusciati 
  • 1 Patata
  • Olio
  • Sale
pesce prelibatezza
Filetto di salmone (Credits: Adobe)
  • Realizzare il nostro salmone in crosta è molto semplice. Per prima cosa laviamo la patata, dopodiché la peliamo e la grattugiamo. Riponiamo la patata grattugiata in un canovaccio e strizziamolo più volte per eliminare l’acqua di vegetazione. Dopodiché, tritiamo grossolanamente le patate e le uniamo in una ciotola insieme ad un filo d’olio.
  • Da parte tritiamo i pistacchi e procediamo poi ad aggiungerli alle patate.
  • Ora non ci resta che passare a pulire il nostro filetto di salmone. Togliamo la pelle intorno e attenzione alle lische. Una volta pulito il nostro filetto, possiamo procedere ad impanarlo nelle patate e nei pistacchi. Schiacciamo per bene per fare in modo che la panatura attacchi completamente.
  • A questo punto ci toccherà decidere se cuocere in padella oppure se cuocere in forno il tutto. Se optiamo per la seconda opzione, cuociamo i filetti in forno a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronto, sforniamo e portiamo in tavola servito con un contorno a scelta!
Impostazioni privacy