Non rinunciare a quelle scarpe solo perché strette, ma allargale con questo metodo: incredibile!

Sei pronta ad indossare di nuovo quelle meravigliose scarpe strette? Potrai allargarle con questo metodo incredibile. Provalo subito!

Le scarpe sono l’accessorio più utilizzato e soprattutto amato dalle donne. C’è chi preferisce quelle da passeggio, chi da ginnastica, chi con i tacchi, ma tutte le amano incondizionatamente.

scarpe strette
Avere scarpe strette – Credits: Adobe Stock

Capita però molto spesso che queste, col passar del tempo, tendano a restringersi. Magari le abbiamo lavate in modo errato in lavatrice, o semplicemente il nostro piede è aumentato di un numero. In questo caso non c’è da disperarsi, perchè possiamo allargarle in men che non si dica e non dover necessariamente rinunciare alle nostre scarpe preferite solo perchè di qualche cm più piccole. Vediamo insieme in che modo possiamo fare ciò, senza portarle dal calzolaio.

Le tue scarpe sono strette? Niente paura, allargarle sarà un gioco da ragazzi con questo metodo incredibile

Abbiamo detto che le scarpe, qualsiasi sia il modello in questione, sono uno degli accessori più amati dalle donne. Quelle da cui non riescono a separarsi e di cui non possono fare a meno neanche quando vanno in vacanza. Capita poi, sempre più spesso, che ci si affeziona ad alcune di esse rendendole un po’ le nostre ‘preferite’ rispetto ad altre ed è un vero guaio, soprattutto quando diventano vecchie e dobbiamo gettarle via.

Il guaio minore invece si ha quando queste, preferite o non, tendono a restringersi. A volte capita con quelle da ginnastica o da passeggio, che tendiamo a lavare in lavatrice, per eliminare macchie di terreno, erba o anche gelato (in questo periodo tante volte ci è capitato di far gocciolare il gelato sulle nostre scarpe). Cosa possiamo quindi fare in questo caso?

scarpe strette
Metodo allargare scarpe strette – Credits: Adobe Stock

Di trucchetti per allargarle ce ne sono tantissimi, ma oggi noi ve ne sveleremo uno davvero bellissimo, facile da utilizzare, economico e facilmente trovabile in commercio: utilizzeremo i chicchi di avena. Li conoscete? L’avena è un chicco che ha davvero tante proprietà: la si usa come latte vegetale, per fare un bel bagno rilassante e per eliminare i puntini di dermatite dalla pelle dei bambini.

E oggi scopriremo come poterla utilizzare anche per allargare le nostre scarpe. Il procedimento da fare è molto semplice: dovremo solamente prendere un sacchetto di plastica per alimenti e metterli nella scarpa, ancora aperto, riempirlo con i chicchi di avena e versarvi sopra dell’acqua (ovviamente facciamo attenzione a non farla fuoriuscire). A questo punto non ci resta che chiudere il sacchetto e aspettare un’intera notte.

Ciò che accadrà durante queste ore è incredibile: i chicchi di avena inizieranno a gonfiarsi e li vedremo pian piano aumentare di volume. A questo punto la scarpa inizierà ad allargarsi e potremo finalmente indossarla senza alcun tipo di problema; torneremo ad indossare le scarpe adorate senza doverle più gettar via.

Impostazioni privacy