Lo facciamo tutti quando andiamo in bagno, ma è una cosa che non andrebbe mai fatta: ecco perché

È una cattiva abitudine che tutti abbiamo quando andiamo in bagno: non andrebbe mai fatta ed il motivo è davvero incredibile. 

Ci sono abitudini che abbiamo nella nostra routine, che scandiscono da sempre i nostri i ritmi. Ci sarà chi ad esempio non inizierà la giornata se prima non ha sorseggiato una buona tazzina di caffè. O chi magari, non uscirà di casa se prima non ha fatto una sana e abbondante colazione.

andiamo bagno
Andare in bagno. Credit: Adobe-Stock

Piccole azione, che all’apparenza sembrano innocenti, ma che in realtà possono celare non poche insidie. Tutti ad esempio, hanno questa abitudine soprattutto in estate ma può essere ‘pericolosa’. E l’elenco potrebbe essere davvero infinto. Oggi però, vogliamo parlarvi di una cosa che praticamente facciamo tutti ogni giorno e che potrebbe diventare davvero pericolosa. Uno di quei gesti che facciamo con una tale naturalezza, che sembrerà davvero impossibile credere che possa essere nociva per noi e per gli altri.

Lo facciamo tutti quando andiamo in bagno, ma in realtà è una cattiva abitudine

Chi di voi quando va in bagno e si concede quei 5 minuti in tutta tranquillità, non porta con se il proprio cellulare e lo usa mentre si sta comodamente seduti sul water? Un gesto entrato ormai nella nostra quotidianità, ma che in realtà è una cattiva abitudine, che non andrebbe mai e poi mai fatto. Il motivo? Vi lascerà davvero senza parole.

andiamo bagno
Cattiva abitudine bagno. Credit: Adobe-Stock

Un tempo siamo diventati tutti piccoli chimici nel leggere le etichette di shampoo e bagnoschiuma mentre eravamo seduti sul water aspettando di fare i nostri bisogni. Abitudine, che con il tempo non è cambiata, ma che si è modificata di pari passo alla tecnologia.

Infatti oggi, usare lo smartphone nel bagno è una vera e propria abitudine. Peccato solo che sia davvero pessima. Il motivo? Sappiamo benissimo quanto il bagno sia un luogo pieno di germi e batteri, proprio per questo dovrà essere sempre ben pulito ed igienizzato.

Proprio per questo, maneggiare il proprio cellulare quando saremo in questo luogo di casa potrebbe essere altamente pericoloso, non solo per il motivo sopra citato, ma anche perché quando faremo i nostri bisogno e tireremo lo sciacquone, si alzerà un’intera colonna di germi invisibili, che andranno a finire sicuramente sul nostro smartphone. A nostra volta lo toccheremo con le mani, contaminandoci noi stessi e via così in un loop infinito.

Ecco perché non è affatto una buona idea portate il telefono quando siamo in bagno. Inoltre, secondo alcuni studi, stare seduti troppo tempo sul water comporterebbe una compressione del retto e del canale anale, provocando quelle terribili emorroidi.

Quindi da oggi meglio trovare un nuovo modo per rilassarvi, se non volete correre rischi inutili e pericolosi.

Impostazioni privacy