Se il profumo del tuo bucato svanisce dopo poco devi provare questo ‘trucchetto’: funziona davvero

Con questo trucchetto geniale il profumo del tuo bucato durerà per giorni interi: provalo subito e non potrai mai più farne a meno. 

Con il caldo asfissiante di questo periodo, che sembra davvero interminabile, la nostra lavatrice si troverà costretta a lavorare praticamente il doppio. Infatti, a causa delle continue sudate, il numero d’indumenti da lavare sarà notevolmente aumentato.

trucchetto bucato profumato
Trucchetto bucato profumato. Credit: Adobe-Stock

Una delle cose che più conterà quando andremo a tirare fuori il bucato dalla nostra lavatrice, oltre all’igiene che dovrà essere perfetta ed impeccabile, sarà anche quel delizioso profumo che si sente sui nostri indumenti. Una vera sensazione di pulito ci avvolgerà non appena apriremo l’oblò della nostra macchina. Se questo però non dovesse succedere, molto probabilmente sarà arrivato il momento di eseguire una pulizia profonda ed accurata della vostra lavatrice. Facendo così dovreste aver risolto in parte il problema e il vostro bucato non avrà più un odore sgradevole.

È questo il trucchetto per mantenere più a lungo il profumo sul tuo bucato

Oltre ad ottenere un bucato profumato dopo il lavaggio, quello che più ci preme e far si che questo persista nel tempo e che si possa sentire anche dopo essersi asciugato. Molti di voi infatti, lamentano proprio questo problema, ossia indumenti che non profumano più dopo poco averli lavati. Ecco perché oggi, vi sveleremo un semplicissimo trucchetto, che vi farà avere un bucato profumatissimo anche dopo giorni interi.

trucchetto bucato profumato
Trucchetto bucato. Credit: Adobe-Stock

Se volete garantire il giusto profumo al vostro bucato, ci sono alcuni piccoli errori che dovrete evitare. Il primo fra tutti è usare una lavatrice poco pulita, in questo caso dovrete procedere alla sua pulizia e poi la cattiva abitudine di lasciare i panni bagnati al suo interno e stenderli direttamente dopo ore o addirittura il mattino dopo. Una volta modificate queste due pessime ‘abitudini’, sappiate che c’è una cosa che vi aiuterà ad avere un bucato paradisiaco.

Vi potrà sembrare assurdo, ma se fate la lavatrice in questa determinata fascia oraria, il profumo durerà molto più a lungo. Assurdo vero? Ma vi assicuriamo che è proprio così.

Infatti, secondo una ricerca scientifica svolta nel nostro paese, che ha preso in esame tre modi differenti di asciugare il bucato, ha rivelato che i capi lavati al mattino e stesi al sole, hanno mantenuto un profumo incredibile rispetto a quelli stesi in casa o in un posto in cui non arriva il sole.

Un piccolissimo esperimento, ma che ha permesso di capire, che i capi non solo vanno stesi subito, non appena il ciclo di lavaggio finisce, ma sarà fondamentale stenderli anche al sole. In questo modo non solo asciugheranno più in fretta, ma potranno preservare tutto il profumo di pulito che hanno e cosa da non sottovalutare, assorbiranno meno cattivo odori e smog.

 

Impostazioni privacy