Cosa succede se metti del sale sullo straccio per i pavimenti? Provaci e vedrai cosa accade

Sale sullo straccio che usi per lavare i pavimenti? Prova a metterlo subito e i tuoi occhi non crederanno a ciò che accade: davvero pazzesco.

Una buona igiene in casa, nasce soprattutto da un pavimento pulito e privo da ogni traccia di sporco, germi, batteri e polvere. Un compito in apparenza facile, ma che può risultare piuttosto insidioso, soprattutto se abbiamo la cattiva abitudine di camminare con le scarpe in casa.

sale straccio
Sale sullo straccio. Credit: Adobe-Stock

Uno dei requisiti fondamentali per avere un pavimento sempre pulito ed igienizzato, è sicuramente avere la costanza di lavarlo almeno ogni paio di giorni. Ovviamente ci rendiamo conto, che anche con questo caldo non è sempre facilissimo eseguire le faccende domestiche, ma con questo trucchetto potrete evitare di lavare il pavimento ogni giorno. Detto questo, c’è un’altra cosa molto importante, che non dovrete trascurare mai e che vi aiuterà a mantenere la giusta igiene. Un gesto che dovreste fare molto più spesso di quello che pensate e che cambierà davvero tutto.

Scopri subito perché dovresti mettere il sale sullo straccio per pavimenti

Proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente, ci sono tantissimi oggetti in casa che sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri, tra questi non può di certo mancare il mocio che usate per lavare i pavimenti. Infatti, soprattutto se avete il cattivo vizio di lasciarlo immerso in acqua sporca, tutto sarà tranne che idoneo per pulire ed igienizzare i vostri pavimenti. Non solo quindi andrebbe cambiato almeno una volta al mese, ma sarà necessario sanificarlo ogni volta che avete finito di usarlo.

 

Come dicevamo quindi, prendere l’abitudine d’igienizzare lo straccio per pavimenti, sarà sicuramente la scelta giusta da fare. Anche se vi potrà sembrare un compito scocciante e che vi faccia perdere troppo tempo, vi assicuriamo che con questo trucchetto non sarà affatto così.

Tutto quello di cui avrete bisogno lo avete già in casa e precisamente nella vostra dispensa in cucina. Dovrete solo prendere del sale ed il gioco è fatto.

Nessuno lo sa, ma la combinazione tra sale e acqua, è davvero spettacolare. Questo mix ‘magico’ infatti, è in grado di uccidere in pochi secondi germi e batteri.

Ma come utilizzarlo per il mocio quindi? Tutto quello che dovrete fare, sarà prima di tutto prendere un secchio e riempirlo con acqua calda, ora aggiungete una manciata di sale fino o grosso. Prendete il mocio o qualsiasi tipo di straccio che usate per lavare i pavimenti e cospargetelo con altro sale. Immergetelo nel secchio e lasciate agire un paio d’ore.

Passato questo tempo, non vi resta che prenderlo e dopo averlo strizzato eccolo pronto per i vostri pavimenti. Aggiungeteci anche un paio di gocce di limone e sentirete che profumo. In poche mosse sarà tutto perfettamente pulito ed igienizzato.

 

Impostazioni privacy