Nessuno conosce questo trucco per far profumare la lavatrice: è straordinario

Profumare la lavatrice d’ora in poi sarà davvero semplicissimo: basterà mettere in pratico questo trucco. E’ straordinario!

Ogni giorno, soprattutto in estate, ci ritroviamo con la cesta dei vestiti carica. Ogni sera togliamo le magliette indossate durante la giornata, ormai piene di sudore e le lasciamo lì, in attesa di un carico maggiore per poter azionare la nostra amica fedele: la lavatrice.

profumare
Profumare lavatrice – Credits: Adobe Stock

Senza quest’elettrodomestico, soprattutto in questa stagione estiva, saremmo completamente perse. E’ davvero la nostra migliore amica che ci aiuta a lavare un enorme bucato. Ovviamente facendo sì che i vestiti messi al suo interno risultino essere puliti, dobbiamo azionare un programma che assorbirà tutto lo sporco per rendere invece i capi puliti e profumati. Questo comporta delle conseguenze; la prima sicuramente è l’emanazione di cattivi odori da parte della lavatrice. Vediamo allora in che modo possiamo profumare questo elettrodomestico con un metodo infallibile.

Non avrai bisogno di diversi detersivi per profumare la lavatrice, ma solo di questo ingrediente: sarà fantastico!

Quando pensiamo alla lavatrice e ai cattivi odori che inizia ad emanare, la prima cosa che ci viene in mente è cercare di pulirla con qualsiasi detersivo a nostra disposizione in casa; e se non ne abbiamo uno, correre al supermercato per acquistarlo e rendere finalmente la nostra lavatrice pulita.

Spesse volte però capita che non sappiamo qual è il vero motivo o, meglio, da dove provengono i cattivi odori: dal cestello, dalla guarnizione, dalla vaschetta e così via e che i prodotti che acquistiamo non siano idonei alla risoluzione del problema. Fortunatamente c’è un metodo super efficace che ci consentirà di risolvere questo problema e consiste nell’utilizzo proprio di un prodotto che abbiamo in casa.

profumare
Prodotto per profumare lavatrice – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando dell’aceto di mele. Indispensabile in casa sia per le pulizie che per l’alimentazione, che ancora per i rimedi naturali, come ad esempio può essere adoperato per i capelli. Ma come dobbiamo usarlo in lavatrice? Una volta al mese basterà seguire queste indicazioni: mettere un bicchiere di aceto di mele e un cucchiaio colmo di bicarbonato di sodio nel cestello della lavatrice, azionare un lavaggio, magari caldo, e lasciare agire. Vedremo subito i risultati.

Non appena il lavaggio sarà terminato vedremo che la nostra lavatrice sarà perfetta, profumata e non ci sarà nemmeno l’ombra dei cattivi odori in giro. Questo ingrediente è perfetto non solo per contrastare i cattivi odori, ma soprattutto per far sì che la lavatrice risulti essere sempre pulita ogni volta che vi mettiamo dentro il bucato. Infatti può essere anche messo un po’ su una pezza che utilizzeremo per lavare la guarnizione; o all’interno del cestello per renderlo più bianco. Insomma usi molteplici che daranno grandi risultati.

Impostazioni privacy