Macchie di gelato sui vestiti del tuo bambino? Saranno questi i rimedi per eliminare ogni traccia

Non peggiorare la situazione! Saranno questi i rimedi fai da te per eliminare tutte le macchie di gelato dai vestiti: torneranno perfetti. 

Cosa c’è di meglio che gustare un buon gelato fresco in queste giornate di forte caldo? La giusta ricompensa per cercare di contrastare le alte temperature e deliziare il palato con qualcosa di estremamente goloso.

rimedi macchie gelato
Rimuovere macchie gelato. Credit: Adobe-Stock

Amato da noi grandi, ma adorato soprattutto dai piccini di casa, il gelato è sicuramente una delle poche cose che fa gola proprio a tutti. La varietà infinita di gusti e la possibilità di poterlo preparare anche per chi ha delle intolleranze, lo rende perfetto anche per chi non può mangiare determinate cose. Insomma, una cosa è certa, resistere davanti ad una coppetta o ad un cono gelato è praticamente impossibile. Inoltre, poter preparare un buon gelato fatto in casa, vi darà la possibilità di averne sempre una scorta pronta per ogni evenienza.

Saranno questi i rimedi perfetti per eliminare le macchie di gelato

Se fino ad ora abbiamo soltanto elencato gli aspetti positivi del gelato, ora vogliamo mostrarvi il rovescio della medaglia, che sicuramente tutti voi conoscete. Perché se c’è una pecca che questo gustoso alimento porta con te, è sicuramente la difficoltà di eliminare le sue macchie da qualsiasi tipo d’indumento. E soprattutto se questi sono dei nostri bambini, eliminare ogni singola traccia sembrerà davvero impossibile.

rimedi macchie gelato
Eliminare macchie gelato. Credit: Adobe-Stock

Uno dei requisiti fondamentali per eliminare ogni tipi di macchia, è sicuramente la tempestività. Infatti, prima agirete e più avrete possibilità di eliminare facilmente ogni tipo di macchia e di alone. Se siete in casa il problema non si pone affatto, perché vi basterà immediatamente trattare la macchia ed il gioco è fatto. Il problema si pone invece se siete in giro e non tornerete a breve. Bisognerà assolutamente trovare qualcosa per evitare che la macchia si secchi e diventi più difficile da eliminare.

Ecco perché se siete fuori casa e il vostro piccino, ma anche voi, vi siete macchiati con il gelato, strofinare dell’acqua frizzante sulla macchia risulterà la scelta migliore da fare. Questo trucchetto infatti, impedirà di far penetrare la macchia in profondità e ne rimuoverà ogni traccia.

Il discorso è leggermente più diverso se il gelato è al cioccolato. In questo caso sarete costretti ad agire diversamente, ma solo una volta che sarete tornati a casa. Prendete il capo, strofinate del sapone per piatti sulla macchia e immergetelo in una bacinella contenente acqua fredda. Lasciatelo in ammollo per un paio d’ore, dopodiché ripetete il passaggio con il sapone per piatti e poi via in lavatrice. In questo modo riuscirete ad ottenere un pulito perfetto.

Quindi da oggi non disperate se vi sporcate con il gelato, con questi semplici rimedi tutto tornerà pulito.

 

Impostazioni privacy