Parlano di te alle tue spalle: questi segni sono i più pettegoli in assoluto

Sei curioso di conoscere quali sono i segni più pettegoli dello zodiaco? Forse potresti essere tra loro: ecco di quali parliamo.

Il pettegolezzo è qualcosa di completamente sbagliato, che tantissime volte ha rovinato amicizie e relazioni amorose; a volte ci son stati pettegolezzi non veri che hanno creato solo grandi problemi alle persone che ne erano protagoniste.

pettegoli
Segni pettegoli – Credits: Adobe Stock

Nonostante ciò da sempre ha attirato a sè l’attenzione di tantissime persone. In fondo a tutti piace un po’ sapere ciò che accade nelle vite altrui; il problema è il modo in cui lo si fa e soprattutto cosa si va a raccontare in giro. Secondo gli astrologi anche questa caratteristica può derivare dai segni zodiacali a cui appartengono le persone. Vediamo allora quali sono i segni più pettegoli di sempre.

Hai sentito delle voci in giro sul tuo conto? Sicuramente le avranno messe questi segni, sono i più pettegoli di tutti!

Abbiamo detto che il pettegolezzo uccide i rapporti e soprattutto che è una delle cose più brutte che ci siano. Parlar male di una persona, soprattutto screditandola e facendola allontanare da chi le sta accanto arreca molti danni. Pur essendo però un qualcosa di negativo, piace molto alle persone. Sentire chiacchiere, voci, cambiare la storia e i segreti che ci vengono raccontati è nell’indole di alcune persone o, secondo le stelle, di alcuni segni zodiacali che sono sicuramente più pettegoli di altri.

Vediamo insieme quali sono, secondo una classifica stilata dagli astrologi, i peggiori.

pettegoli
Segni zodiacali più pettegoli – Credits: Adobe Stock

Al primo posto troviamo i Gemelli; segno zodiacale molto ‘falso’ se così lo si può definire. E’ sempre lì, pronto ad ascoltare tutti i tuoi problemi, ma solo per avere un proprio tornaconto personale e sparlare alle tue spalle o quanto meno riportare tutto ciò che gli è stato detto, a volte anche in modo errato, al di fuori della conversazione privata. Insomma di lui proprio non ci si può fidare.

A lui segue sicuramente l’Ariete che ama così tanto le cosiddette ‘voci di corridoio’ che non si fa scappare l’occasione per ritrovarsi sempre in mezzo a persone che parlano della propria vita. Questo alimenta in loro la voglia di spettegolare e di riportare all’esterno ciò che hanno appena ascoltato; se serve a proteggere se stessi, a volte anche a screditare l’altra persona.

Infine abbiamo il Leone; come abbiamo detto più e più volte, questo segno è egocentrico, ama stare in mezzo a qualsiasi situazione si crei, creando molto spesso pettegolezzi laddove non ce ne sono. Tende a screditare chi gli sta intorno, facendo prevalere solo se stesso; tende soprattutto a creare ‘storie’ pur di far allontanare le persone. Ma chi tira troppo la corda deve far attenzione che prima o poi questa si spezza e un domani questo segno potrebbe restare completamente solo, avendo fatto terra bruciata intorno a sè.

Impostazioni privacy