Lo sguardo sorride ma gli occhi sono tristi: questi segni zodiacali hanno una grande sofferenza dentro

Hai mai visto una persona che sorride, ma ha gli occhi tristi? Sono questi i segni zodiacali con più sofferenza dentro.

La tristezza è un’emozione molto forte che caratterizza la vita di ognuno di noi. Non può assolutamente essere eliminata perchè, insieme alla gioia, alla rabbia, all’amore e al disgusto, rappresenta la nostra vita in modo completo.

occhi tristi
Segni occhi tristi – Credits: Adobe Stock

Se non ci fosse un po’ di tristezza sarebbe tutto così monotono o ci ritroveremmo addirittura senza provare alcun tipo di emozione. Quante volte ci capita di incrociare lo sguardo di qualche persona che sembra sorridere esternamente, ma le si legge in faccia che è piena di emozioni negative che diventano tristezza visibile? Bene, secondo lo zodiaco ci sono dei segni in particolare che, a causa della loro sensibilità, tendono ad essere più tristi di altre e oggi scopriremo quali.

Gli occhi di questi segni sono molto tristi: ma di chi stiamo parlando?

Avete mai visto il cartone animato ‘Inside out’? Tende sempre a prevalere l’emozione della gioia, perchè in fondo chi non desidera essere gioioso nella propria vita? Chi non vorrebbe non aver problemi, non affannarsi per il lavoro, la scuola, la casa e le commissioni e vivere una vita fatta solo di eventi positivi? Ma non sempre è così. Per nostra fortuna, anche se a volte non sembra, esistono diverse emozioni che ci consentono di vivere una vita diversa, varia e colorata.

Tra queste sicuramente anche la tristezza. C’è chi cerca di mascherarla in tutti i modi, chi invece si lascia sopraffare da quest’ultima in tante occasioni, chi tende a metterla fuori piangendo o urlando, chi la tiene a bada sfogando tutto con l’attività fisica o semplicemente ascoltando musica e così via.

occhi tristi
Donna con occhi tristi – Credits: Adobe Stock

E come abbiamo precedentemente detto secondo gli astrologi molta tristezza dipende anche dal segno zodiacale a cui apparteniamo. Ce ne sono alcuni infatti che, secondo l’oroscopo, sono molto più tristi rispetto agli altri. Questi sono rispettivamente: CancroPesci.

Partiamo dal Cancro: abbiamo più volte detto che è un segno con un carattere molto particolare, che tende a non aver mai le idee precise. E’ pieno di sogni e progetti, ma appena cerca di raggiungerli si pone sempre la domanda se ciò che sta facendo nella vita è realmente ciò che vuole, non sentendosi mai appagato realmente. Nè in ambito amoroso, nè lavorativo, nè in qualsiasi altro campo della propria vita: queste situazioni lo portano a cadere nello sconforto più totale e di conseguenza ad essere perennemente triste, anche se cerca in tutti i modi di nasconderlo.

Passiamo poi ai Pesci: questo segno zodiacale è molto particolare. Di solito chi appartiene a questo segno tende ad estraniarsi nel mondo, ad avere la testa sempre un po’ tra le nuvole. Ma nel momento in cui ritorna sulla terra ferma con i piedi per terra si accorge che le cose intorno a lui sono ben diverse e che non è tutto idilliaco come lo immagina, scatenando in lui un senso di tristezza.

Impostazioni privacy