Basta con le solite insalate: il piatto più fresco e veloce da preparare è questo qui

Sarà questo il piatto fresco e veloce da preparare in queste giornate di caldo: ci vorrà pochissimo per appagare occhi e palato.

Cosa accade quando il caldo si fa sentire e la voglia di cucinare passa del tutto? La cosa più ovvia sarà quella di preparare piatti veloci, freschi e gustosi, che soddisferanno il palato di tutti. Non solo le solite insalate, ma anche gustosi primi piatti freddi e secondi dal sapore fresco e unico.

piatto fresco veloce
Piatto fresco veloce. Credit: Adobe-Stock

Nella lista infinita dei piatti freschi perfetti per l’estate, c’è davvero un’alternativa per ogni gusto. Dai più disparati ingredienti, uniti per creare sapori unici e soddisfare anche i palati più esigenti. Ovviamente, finché si tratta di semplice insalate il tempo che andremo ad impiegare sarà veramente irrisorio, se invece ci spostiamo verso piatti di pasta freddi, ecco che il tempo aumenterà leggermente e se non abbiamo voglia di stare davanti ai fornelli di certo non sarà la scelta migliore.

Sarà questo il piatto più fresco e veloce da preparare questa estate

Quindi, se non abbiamo voglia di cucinare, ma al tempo stesso anche le solite insalate ci hanno ormai stufato, quali sono le scelte da poter fare per portare lo stesso in tavola qualcosa di buono, fresco e sano? La risposta giusta come sempre ve la diamo noi di Mammastyle, svelandovi alcuni piatti facilissimi da preparare e che al tempo stesso non tolgono affatto merito al gusto. Poche mosse e i vostri pranzi e cene si coloreranno di buono.

piatto fresco veloce
Piatto fresco. Credit: Adobe-Stock

Molte volte le cose più buone e genuine sono nascoste in ingredienti semplici e facili da  trovare. Non sempre bisognerà elaborare piatti sofisticati per portare un pò di gusto in tavola, spesso più le cose sono alla portata di tutti e più riuscirete ad ottenere delle vere prelibatezze.

Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei piatti più facili da preparare e che al tempo stesso vi facciano rallegrare il palato. Perfetti per quando si ha poca voglia di cucinare, ma di certo non si può rinunciare a mangiare.

La nostra prima proposta è quella forse più classica e amata da tutti, stiamo parlando del semplicissimo piatto con prosciutto e mozzarella. Un grande classico che non passa mai di moda e se accompagnato con del gusto pane cafone, sarà una vera specialità.

Altro piatto da preparare e che vi farà stare anche leggerissimi, è quello preparato con bresaola, rucola e scaglie di parmigiano. Una bontà unica, adatta anche a chi ama mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.

Infine potrete provare gli involtini con speck, rucola e formaggio spalmabile. Una cosa talmente semplice da preparare, che finiranno ancor prima di metterli in tavola.

Allora non dovrete fare altro che scegliere il vostro preferito e preparalo già per il pranzo di domani.

Impostazioni privacy