Quando scoprirai come usare le bucce della banana non le getterai mai più via: davvero pazzesco

Le hai sempre gettate nella pattumiera, ma oggi ti mostro come poter riutilizzare le bucce di banana: nemmeno immagini cosa ci puoi fare.

Uno tra i frutti perfetti per essere mangiato soprattutto in questo periodo di forte caldo, è sicuramente la banana, che grazie alla sue infinite proprietà sarà perfetta per rigenerare il corpo e aiutarlo a combattere le elevate temperature che ci accompagnano da ormai troppo tempo.

bucce banana
Usi bucce banana. Credit: Adobe-Stock

Un frutto ricco di potassio, che ci permette di evitare i fastidiosissimi crampi, inoltre essendo ricca di fibre, favorisce il transito intestinale e a differenza di quello che si possa pensare, ha un enorme potere lassativo. Insomma, un frutto che non dovrebbe mai mancare in casa. Ma le sue incredibili proprietà di certo non finiscono di qua, perché tra poco vi mostreremo quello che potrete fare con le sue bucce. Fino ad ora considerato un semplice scarto, ma che in realtà cela degli utilizzi davvero fantastici.

Mai gettare le bucce della banana, quello che ci potrai fare è incredibile

Non è la prima volta che dei semplici ‘scarti’ diventano in realtà dei veri e proprio alleati sia in casa, che per il benessere personale. Proprio come vi abbiamo mostrato tempo fa, svelandovi degli utilizzi incredibili della buccia del cetriolo. Oggi faremo lo stesso, ma questa volta vi mostreremo come poter riutilizzare le bucce della banana e siamo certi, che una volta scoperti questi usi fantastici non la getterete mai più via.

bucce banana
Riutilizzare bucce banana. Credit: Adobe-Stock

Se avete sempre gettato le bucce della banana, senza saperlo avete sempre commesso un grave errore. Quello a cui serviranno nemmeno lo potete immaginare. Un semplice scarto, che in realtà diventa un vero e proprio alleato per il nostro benessere.

Quello che nessuno sa, è che la buccia della banana a un grandissimo potere antinfiammatorio e sarà perfetta quindi per risolvere alcuni problemi della pelle.

In primis vi aiuterà a lenire gli effetti provocati dall’acne. Vi basterà prenderne un piccolo pezzettino e strofinarlo sulla zona interessata, vedrete che dopo le prime applicazioni il rossore si attenuerà e non avrete più quel fastidio.

Allo stesso modo potrete procedere anche se siete stati punti dalle odiose zanzare. Anche in questo caso strofinate sulla parte arrossata e il prurito si calmerà immediatamente.

E se vi dicessimo che la buccia della banana sarà utile anche in casa? Se in casa avete dell’argenteria annerita, non dovrete fare altro che passarci sopra la buccia della banana e l’effetto lucido sarà immediato.

Se invece avete il pollice verde e volete prendervi cura delle vostre piante, tritate finemente le bucce delle banane e mettetele nel terreno. Sarà un ottimo fertilizzante naturale.

Con questi piccoli trucchetti vedrete che non le getterete mai più via.

 

Impostazioni privacy