Mai più cellulite! Solo così potrai dirle addio per sempre

La cellulite è uno dei ‘problemi’ più grandi che riscontra una donna nella propria vita. Impara a dirle addio per sempre in questo modo.

E’ arrivata già da un pezzo l’estate e la voglia di togliere i maglioni pensanti, i jeans e le maglie a maniche lunghe era enorme già da tempo, si può dire dalle prime temperature un po’ più alte. Togliere però questo strato di vestiti che ci copriva il corpo, significa esporre la nostra pelle a giudizi continui.

addio per sempre
Cellulite addio per sempre – Credits: Adobe Stock

Tutti abbiamo parti del corpo ricoperte da cellulite; certo ad incidere sono sicuramente diversi fattori, quali il peso, la scarsa attività fisica, una cattiva abitudine alimentare e così via. Ma vediamo come poterle dire addio per sempre utilizzando diversi metodi interessanti: dopo averli scoperti non riuscite più a farne a meno.

Addio per sempre alla cellulite: ecco il modo semplice per farlo

Abbiamo detto che per molte persone la cellulite costituisce un vero e proprio problema; c’è chi se ne frega altamente, continuando ad amare il proprio corpo ed esponendo la propria pelle alla vista degli altri e chi invece combatte da anni con questo ‘problemi’ chiudendo le proprie gambe o braccia all’intero di pantaloni larghi, lunghi, vestiti che coprano questo difetto. Abbiamo anche detto che però la cellulite non è fonte solo di un fattore genetico, ma anche di una cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico e soprattutto di idratazione; infatti altro non è che un enorme accumulo di ritenzione idrica.

Per questo motivo la si può combattere in diversi modi, che vedremo di seguito.

addio per sempre
Buccia d’arancia addio per sempre – Credits: Adobe Stock

Il primo modo per combattere la cellulite è sicuramente evitare di bere bibite gasate e preferire invece due lt di acqua naturale al giorno; in questo modo elimineremo le tossine in eccesso e non permetteremo a quel poco di acqua che beviamo di accumularsi sulle nostre gambe, creando così la buccia d’arancia.

Accanto all’acqua dobbiamo aggiungere una dieta ricca di alimenti con fibre, frutta e verdura. In questo modo aiuteremo il nostro organismo ad elaborare meglio il cibo assunto e ricavarne solo la parte migliore.

Per finire ovviamente ciò che non può mancare è l’attività fisica. Attuare il piano sopra citato, ovvero una corretta e meravigliosa alimentazione seguita da una corretta idratazione, senza l’attività fisica è nulla. Dobbiamo quindi iniziare con esercizi tipo corsa o tutto ciò che riguarda il ‘cardio’ e soffermarci su questo per eliminare i liquidi in eccesso; una volta fatto questo e aver raggiunto anche un peso che per noi risulta essere ideale dobbiamo puntare sugli esercizi con i pesi per rassodare i muscoli e la pelle.

Ovviamente affiancati agli esercizi fisici dobbiamo anche aggiungere i massaggi con creme ben specifiche, come ad esempio il sale del Mar Morto o le bende che intensificano la circolazione: trarremo benefici in men che non si dica.

Impostazioni privacy