Li tocchiamo senza neanche farci caso ma questi oggetti sono i più sporchi di tutti

Li tocchiamo praticamente tutti i giorni senza sapere che in realtà sono tra gli oggetti più sporchi in assoluto: scopri subito come pulirli. 

In questo periodo storico che stiamo vivendo, a causa di una pandemia che sembra non voler affatto allentare la presa, abbiamo imparato benissimo quanto sia importante igienizzare e lavare tutte le superfici con cui entriamo in contatto. 

tocchiamo oggetti sporchi
Oggetti sporchi. Credit: Adobe-Stock

Non solo le superfici che tocchiamo in casa, ma anche tutte quelle all’esterno sarebbe sempre opportuno cercare di igienizzarle il più possibile. Ovviamente la cosa non deve diventare maniacale, né tanto meno dovremmo vivere con disinfettante sempre a portata di mano, ma sarebbe buona norma pulire tutto ciò che tocchiamo con più frequenza. Ad esempio la postazione di lavoro, dovrebbe essere mantenuta sempre ben pulita e in perfetto ordine. Detto questo, non sempre ce ne rendiamo conto, ma ogni giorno entriamo in contatto con decine e decine di oggetti, che in realtà sono un vero e proprio ricettacolo di batteri. 

Sono questi gli oggetti più sporchi che tocchiamo ogni giorno: ecco come rimediare e tenerli sempre puliti 

Ogni giorno entriamo in contatto con tantissimi oggetti, alcuni puliti altri decisamente meno, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo, svelandovi quelli più sporchi che avete nel vostro beauty case. Ma la lista sarebbe davvero molto lunga e alcuni nemmeno li immaginate. Proprio per questo tra poco, vi faremo una piccola classifica degli oggetti più sporchi che tocchiamo ogni giorno. Siamo sicuri che resterete senza parole quando la leggerete. 

tocchiamo oggetti sporchi
Scopri oggetti sporchi. Credit: Adobe-Stock

La lista degli oggetti più sporchi potrebbe diventare davvero lunghissima, ecco perché oggi ci limiteremo a mostrarvi quelli più comuni e che tocchiamo praticamente ogni giorno. 

Al primo posto troviamo sicuramente i lacci delle scarpe. Potrà sembrare strano, ma sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Toccando spesso a terra, portano con sé tutto lo sporco che c’è per strada. Per questo sarà necessario lavarli spesso. Per farlo potrete semplicemente lavarli con acqua e sapone, oppure per essere più veloci potrete metterli direttamente in lavatrice. 

Al secondo posto troviamo il portafogli. Un oggetto sporchissimo, che poi andando a mettere in borsa o in tasca andremo a ‘contaminare’ anche tutto il resto. Per pulirlo vi basterà usare una soluzione con acqua e bicarbonato, oppure potrete usare le classiche salviettine igienizzanti. 

Sarebbe impossibile non far entrare in classifica le chiavi di casa e quelle della macchina. Così piccole eppure tra gli oggetto più sporchi in assoluto. Pulitele spesso, usando anche il classico alcol che tutti abbiamo in casa. 

Infine c’è lui, il nostro amato smartphone, che tocchiamo praticamente in ogni momento della giornata e che necessità di una pulizia profonda. Un panno imbevuto con pochissimo alcol sarà sufficiente per renderlo perfettamente igienizzato.  

Impostazioni privacy