Altro che solito tè freddo al limone, queste varianti sono una più gustosa e fresca dell’altra: provale tutte

Avrai solo l’imbarazzo della scelta: queste varianti del tè freddo al limone saranno incredibilmente golose, prova la tua preferita.

Con il caldo, che dopo una piccola pausa è ritornato già a farsi sentire sulle nostre regioni, sentiremo sempre più la necessità di bere molto più spesso durante la giornata. Questo sarà importantissimo sia per mantenerci sempre ben idrati e per reintegrare tutti i sali minerali che perderemo con l’eccessiva sudorazione.

varianti tè freddo
Varianti tè freddo. Credit: Adobe-Stock

Una tra le bibite più gradite da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata, è senza dubbio il tè freddo al limone, che con il suo inconfondibile sapore allieta palato, corpo e mente. Un bel bicchiere vi permetterà di rinfrescarvi immediatamente e darvi anche lo sprint giusto per affrontare il resto della giornata. Ovviamente, potrà capitare che a non tutti piaccia il gusto classico al limone, proprio per questo tra poco, vi mostreremo alcune varianti davvero deliziose. Un’ampia scelta di gusti, che permetteranno di soddisfare anche i palati più esigenti.

Saranno queste le varianti perfette del classico tè freddo: sentirai che sapore

Anche se in commercio esistono dei tè freddi già pronti all’uso, quelli fatti in casa con le proprie mani saranno sicuramente di un altro pianeta, sia per il sapore, che per la qualità degli ingredienti. Ecco perché dovrete provare anche queste squisite varianti, che permetteranno a tutti di poter bere qualcosa di fresco e dissetante.

varianti tè freddo
Tè freddo gustoso. Credit: Adobe-Stock

Se non amate particolarmente il gusto del limone, allora potrete optare per delle gustose varianti altrettanto fresche e saporite.

La prima che di certo non può mancare è quella alla pesca. Prendete un pentolino e versate circa 1 litro di acqua. Appena inizierà a bollire versate 3 cucchiai di zucchero di canna e portate a bollore. Spegnete quindi la fiamma, mettete 3 bustine di tè e lasciatele in infusione per 5 minuti. A questo punto toglietele e lasciate raffreddare completamente. A questo punto mettete delle fettine di pesca e lasciate in infusione per un paio d’ore, filtrate il tutto ed ecco pronto il vostro tè alla pesca.

Se invece volete una vera e propria ricarica di energia, provate questo tè multivitaminico. Riscaldate un litro e mezzo di acqua e quando avrà raggiunto l’ebollizione spegnete la fiamma. Unite 4 bustine di tè nero e 15 g di menta. Lasciate in infusione per circa 15 minuti e aggiungete 100 g di zucchero di canna. Quando sarà ben fredda filtrate il tutto e aggiungete il succo, anch’esso filtrato, di 2 arance e 2 limoni.

Infine se amati i sapori speziati, allora provate questo tè freddo con mela e cannella. Portate a bollore un litro di acqua, spegnete la fiamma e unite 3 bustine di tè, una mela intera tagliata a spicchi, 2 stecche di cannella e un pizzico di cannella in polvere. Lasciate completamente raffreddare ed unite infine, il succo di mezzo limone e 3 cucchiai di zucchero di canna. Filtrate e servite.

 

Impostazioni privacy