Ti serviranno solo delle fettine di pancarrè per preparare il pranzo più fresco che c’è

Con delle semplici fettine di pancarrè potrai preparare un pranzo fresco e goloso: perfetto per queste giornate di caldo intenso. 

L’ora del pranzo è ormai vicina e ancora non sapete cosa preparare? Se la sola idea di accendere i fornelli e fare l’ennesima sudata proprio non vi va, allora sappiate che esistono tante gusto alternative perfette per sostituire i classici primi piatti.

pancarrè pranzo
Pranzo con pancarrè. Credit: Adobe-Stock

Cosa accade quando la voglia di cucinare non c’è, ma dovete comunque pensare a qualcosa da portare in tavola? La prima opzione è quella di preparare giusto qualcosa di veloce, a volte però andando a penalizzare il gusto. L’altra alternativa invece sarà quella di preparare un’insalata veloce senza troppi fronzoli. Anche in questo caso però, a furia di usare questa come soluzione, ci stuferemo ben presto dei soliti sapori e andremo a cercare altro. Ed eccoci quindi in un loop infinito, dove la via d’uscita sembra davvero lontana.

L’alternativa per un pranzo fresco da oggi lo prepari con del semplice pancarrè

Se volete provare qualcosa di diverso, ma che al tempo stesso sia gustoso e soprattutto facile e veloce da preparare, allora sarà proprio questa la ricetta perfetta per voi. Oggi vi mostreremo come preparare un pranzo davvero saporito usando del semplice pancarrè. Basterà davvero poco e potrete preparare qualcosa di speciale, che lascerà tutti senza parole.

pancarrè pranzo
Pranzo gustoso. Credit: Adobe-Stock

Vi basteranno delle classiche fettine di pane per tramezzini per preparare questo gustoso rotolo fresco con salmone e rucola. Gli ingredienti di cui avrete bisogno saranno:

  • 3 fette di pane per tramezzini o sei fettine di pancarrè senza crosta
  • 200 g di salmone affumicato (quello in busta)
  • 150 g di formaggio spalmabile
  • Maionese
  • Rucola

Prendete della pellicola trasparente e stendetene un foglio bello grande.

A questo punto ponete sopra le fettine di pane per tramezzini e mettetele ben vicine tra loro.

Prendete adesso un matterello ed usatelo per appiattire il più possibile il pancarrè.

Una volta fatto questo, stendete la maionese, a questo punto create uno strato con il formaggio spalmabile.

Ora prendete il salmone e sfilacciatelo grossolanamente con le mani e ponetelo sopra lo strato di formaggio spalmabile.

Aggiungete in fine la rucola.

Adesso, aiutandovi con la pellicola trasparente, andate ad arrotolare ben strette le fettine di pane per tramezzini, partendo dal lato più lungo.

Una volta che avrete ottenuto un rotolo perfetto, avvolgetelo completamente nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Passato questo tempo, non vi resta che tagliarlo a fettine e servirlo accompagnato da una fresca insalata.

Ed ecco come con pochi ingredienti avrete ottenuto un pranzo fresco e gustoso.

Ovviamente potrete usare gli ingredienti che preferite, sostituendo il salmone con del tonno e aggiungendo dei capperi per dare un sapore più deciso.

Impostazioni privacy