La tua insalata di patate diventerà un piatto prelibato perfetto per le cene estive

Idee per la cena di questa sera? Dovresti assolutamente provare questa insalata di patate: diversa dal solito, diventerà un piatto prelibato. Buonissima!

Le patate sono un tubero che, in qualsiasi modo le si cucinino, risultano essere sempre buonissime. Certo è che le si preferiscono fritte, magari accompagnate con delle salse, accanto ad una pizza o un panino; ma anche lessate, bollite, al forno o in padella non sono cotte.

patate
Le patate preparate in questo modo sono davvero gustose: potrebbero diventare un piatto prelibato – Credits: Adobe Stock

Questo alimento può essere mangiato sia in estate che in inverno, perchè è presente in natura tutto l’anno. Solitamente, in questi mesi estivi, si tende a preparare piatti freschi e tra questi vi sono anche le patate. Vediamo insieme come preparare un‘insalata di patate diversa dal solito che diventerà un vero e proprio piatto prelibato.

Il piatto di questa sera sarà davvero prelibato: ti basteranno poche patate pere rendere la cena spettacolare

Abbiamo detto che le patate sono un alimento molto versatile, che può essere cucinato in qualsiasi modo e in qualsiasi periodo dell’anno. In estate andiamo sempre alla ricerca di un piatto che sia fresco, ma allo stesso tempo sostanzioso: le patate fanno al caso nostro. Essendo ricche di amido sostituiscono i carboidrati, quindi pasta-riso e pane, pertanto costituiscono anche un pranzo completo.

Molti alle solite patate, condite solo con olio evo, sale e aceto o limone, aggiungono anche le verdure come pomodorini e fagiolini, creando così un piatto unico e fresco. Noi quest’oggi vogliamo proporvi una versione diversa che sarà spettacolare.

patate
Creare questo piatto per la cena di stasera sarà un vero e proprio capolavoro: ecco cosa ti occorre – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa lessiamo le patate; quando queste saranno cotte, spelliamole e tagliamole a tocchetti grandi mettendole in una ciotola per farle raffreddare. Da parte andiamo a preparare una salsa che andremo a mettere sopra utilizzando la maionese, il prezzemolo tagliato finemente e la cipolla rossa tagliata a fette grandi. Mescoliamo il tutto e versiamo sulle patate; continuiamo a mescolare in modo che la salsa si amalgami alle patate, facendo attenzione a non romperle.

Copriamo la ciotola con la pellicola trasparente per alimenti e mettiamo in frigo per qualche ora. Tiriamo fuori dal frigo e serviamo belle fresche: saranno buonissime e tutti chiederanno il bis!

Impostazioni privacy