Se adori le polpette ma ti scoccia friggere, preparale senza cottura: queste nella versione estiva sono una goduria

Se adori le polpette ma ti scoccia friggere prova queste senza cottura: nella versione estiva sono una vera goduria, eccoti la ricetta!

Siamo tutti d’accordo che le polpette siano una delle incredibili bontà che amiamo portare in tavola durante i nostri pranzi e le nostre cene. Durante il periodo estivo però, stare ai fornelli risulta alquanto stancante.

polpette senza cottura
Polpette estive (Credits: Adobe)

Accendere il forno o peggio ancora friggere o anche solo stare ai fornelli vicino a delle fonti di calore può essere davvero scoraggiante. Ma non per questo dobbiamo rinunciare a portare in tavola piatti dal gusto strepitoso. Per fortuna nel periodo estivo sono tantissime le versione estive di piatti amatissimi che possiamo portare in tavola. E fra queste ci sono ovviamente anche le nostre deliziose polpette! Queste nella versione estiva ed ovviamente senza cottura sono una vera goduria e puoi portarle in tavola per cena! Le prepari in pochissime e semplicissime mosse ed ovviamente con ingredienti che puoi reperire facilmente al supermercato. Vediamo subito la ricetta completa!

Polpette estive senza cottura: facili e veloci, sono una delizia

Chi dice che le polpette sono solo quelle cotte? Queste sono sicura che le amerai al primo assaggio. Non ti servirà accendere il forno e soprattutto non dovrai friggere. Queste polpette si preparano in pochissimi minuti e sono senza cottura. Scommetto che così non le hai mai provate. Vediamo subito la ricetta completa da non perdere:

  • Ricotta
  • Parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Mortadella
  • Granella di pistacchi

Sono deliziose da portare in tavola come secondo piatto servite con un fresco contorno oppure servite come antipasto. Queste polpette senza cottura sono una goduria per il palato e prepararle è davvero semplicissimo. Vediamo subito il procedimento. Tutto quello che devi fare è mettere in una ciotola la ricotta con il parmigiano, il sale ed il pepe. Unisci anche la mortadella tagliata a cubetti. Con un cucchiaio mescola ed amalgama tutto. A questo punto, con le mani dai forma alle tue polpette. Non ti resta ora che procedere a passarle all’interno della granella di pistacchi e riporle in un piatto da portata. Et voilà, il gioco è fatto.

polpette senza cottura
Polpette ricotta e pistacchio (Credits: Adobe)

Accompagna le tue polpettine servite da un delizioso pesto

Puoi servire in tavola le tue deliziose polpettine servite con un delizioso pesto a base di pistacchi e basilico. Quindi nel boccale di un mixer riponi le foglie di basilico fresco, lavate e tamponate in precedenza, aggiungi metà parmigiano e metà pecorino ed unisci i pistacchi sgusciati. Aggiungi l’olio e frulla tutto fino ad ottenere una crema omogenea e deliziosa. Attenzione a non mangiarla a cucchiaiate perché crea dipendenza!

Ora che tutto è pronto non ti resta che portare in tavola e gustarle. Sono davvero deliziose!

Impostazioni privacy