Non è il solito toast: questo è più leggero e croccante e conquisterà tutta la famiglia

Facile oltre che veloce e gustoso e diverso dal solito, questo toast è leggero e croccante: così buono che conquisterai tutta la famiglia!

Grandi e piccini vanno matti per gli amatissimi toast. Fragranti e dal cuore filante, sono super gustosi in qualsiasi variante decidiamo di portarli in tavola. Questa versione però ti lascerà a bocca aperta!

toast leggero
Toast leggero (Credits: Adobe)

Se li prepari così saranno non solo più leggeri e quindi perfetti per la stagione estiva ma conquisteranno tutta la famiglia! Un piatto semplice e veloce, ideale da preparare anche quando andiamo di fretta o non abbiamo voglia di impegnarci ai fornelli. Due fette di pane in cassetta, una deliziosa farcitura ed il gioco è fatto. Croccante fuori e gustosissimo dentro, cosa aspetti a preparare questi amatissimi toast? Tutti ne andranno matti. Eccoti la ricetta!

Se anche a te piacciono i toast preparali così: la versione estiva più amata, leggero e semplicemente delizioso!

Pan carrè o pan bauletto sono la base perfetta per realizzare un toast gustoso ed appetitoso. Puoi scegliere quello che più ti piace per realizzare la farcitura ma scommetto che con questa ti convinco! Avrai bisogno di semplicissimi ingredienti per realizzare un toast estivo e leggero pronto a farti fare il pieno di bontà! Vediamo subito la ‘ricetta’ completa:

  • Pan carrè o Pan Bauletto
  • Philadelphia
  • Salmone affummicato
  • Soncino o Rucola
  • Pomodori secchi 
  • Olio
  • Sale 

Per prima cosa, dobbiamo tostare il pane. Possiamo scegliere di farlo al forno, in padella, nella friggitrice ad aria o semplicemente se lo abbiamo in casa, con un tostapane. Una volta tostato il pane, non ci resta che stendere un generoso strato di philadelphia, aggiungere la rucola o l’insalata soncino, il salmone, i pomodori secchi ed uniamo un filo d’olio. Chiudiamo il nostro toast ed eccolo pronto per essere addentato! Non resisterai a questa incredibile bontà!

toast leggero
Toast versione estiva (Credits: Adobe)

Prova anche questa versione

Anche in questa deliziosa versione il toast ti farà impazzire. Ancora più saporito! Prepara una deliziosa maionese al limone, unendo in un frullatore ad immersione 1 uovo con 200ml di olio di semi di girasole, un pizzico di sale ed un cucchiaio di aceto oppure succo di limone. Mixa tutto ed ottieni una crema omogenea e densa. Taglia le zucchine formando dei piccoli fiammiferi e rosola in padella con un filo d’olio e l’aglio. Metti le zucchine da parte e nella stessa padella aggiungi un uovo e lascia cuocere. Lascia il tuorlo morbido e cremoso se ti piace. Una volta pronto, assembla il tuo delizioso toast. Aggiungi uno strato di maionese sulle tue fette di pane tostato. Aggiungi le zucchine e l’uovo appena cotto. Et voilà.. Per aggiungere un po’ di freschezza puoi aggiungere della rucola fresca ed ecco fatto. Pronto all’assaggio? Semplice ma semplicemente delizioso!

Impostazioni privacy