Dovresti allontanare queste persone dalla tua vita: quelle di questo segno sono ‘negative’

Hai deciso di fare una cernita tra i tuoi amici? Allora dovresti assolutamente allontanare dalla tua vita queste persone: son negative!

L’amicizia è un valore inestimabile e come tale va preservato e custodito. Circondarsi di amici, veri e leali è ciò che cerchiamo di fare sin dall’infanzia, quando a scuola, piccoli come siamo ì, cerchiamo di fare amicizia.

allontanare persone
Devi allontanare persone negative – Credits: Adobe Stock

D’altronde, chi trova un amico trova un tesoro, no? Ebbene non sempre è così, perchè molto spesso ci ritroviamo ad avere nella nostra vita delle persone piuttosto ‘negative’ che dovremmo allontanare per evitare di essere invasi da questa negatività gratuita. E molto spesso questo è un tratto caratteristico di alcuni segni e oggi scopriremo di quali si tratta.

Allontanare dalla tua vita queste persone negative ti farà bene: sono i segni peggiori per il tuo benessere!

Abbiamo poco prima parlato di amicizia e di come, sin da bambini, è innato in noi il senso e la voglia di stringere legami con altre persone. Legami che son destinati a durare nel tempo, che assumono una valenza diversa a seconda dell’età e che son destinati a cambiarci la vita. Le nonne dicevano sempre ‘abbi contatti con chi è migliore di te’, in effetti ciò che hanno sempre voluto intendere è che bisogna sempre circondarsi di persone positive nella propria vita, che possano apportare solo positività e allegria, perchè di negatività ne sono piene le giornate.

Purtroppo però non sempre capita tutto questo, piuttosto ci ritroviamo spesso a stringere legami con persone piuttosto negative e questo potrebbe destabilizzarci. Colpa di questo piccolissimo aspetto del proprio carattere sono anche le stelle. I due segni che vengono considerati i più ‘negativi’, per il loro modo di fare e i loro pensieri, dall’oroscopo sono rispettivamente il Cancro e i Pesci. Entrambi hanno delle personalità molto particolari.

allontanare persone
Impara ad allontanare queste persone – Credits: Adobe Stock

Il Cancro è un tipo tendenzialmente instabile, sempre scontento della propria vita, di ciò che vive e di ciò che potrebbe accadere. Anche se gli capita una meravigliosa opportunità la coglie in modo passivo, come se volesse tendere sempre all’infinito senza mai arrivarci. In questo modo non fa altro che aspettare il nulla, non godendosi il presente e rovinandosi anche il futuro. Questo suo modo di essere si ripercuote anche nei modi di agire soprattutto nei confronti delle altre persone di cui si circonda, portando così nella coppia, come nella comitiva un senso enorme di negatività.

Abbiamo poi il segno dei Pesci. Un segni piuttosto ambiguo, che non prende mai decisioni, se non costretto e quasi con l’acqua alla gola. Sta sempre nel mezzo e questo suo carattere porta spesse volte ad assumere un atteggiamento negativo nei confronti di situazioni che possano presentarsi in un gruppo di amici. Essendo una persona ambigua molto spesso tende a non mostrare il suo vero io, ma semplicemente a chiudersi in se stesso, diventando così abbastanza negativo nei confronti di altre persone che lo hanno come amico o come partner.

Impostazioni privacy