Innaffiare le piante in modo corretto? Fai attenzione perché questo errore potrebbe costarti molto caro

C’è un errore molto comune che si commette nell’innaffiare le piante e se lo fai anche tu potrebbe costare davvero tantissimo: smetti subito.

Quante volte passeggiando per le strade restiamo incantati dalla bellezza di alcuni balconi, che, grazie alle loro piante e ai loro fiori sono un vero e proprio arcobaleno di colori e di profumi incredibili.

errore innaffiare piante
È questo l’errore che potrebbe costarvi caro per innaffiare le piante. Credit: Adobe-Stock

Chi ha la fortuna di avere il pollice verde e si delizierà ad avere in casa tantissimi tipi di piante, saprà benissimo che anche loro avranno bisogno di cure ed attenzioni specifiche, soprattutto con questo forte caldo. Una delle cose principali che non dovrà mai  mancare, sarà sicuramente l’acqua, per loro elemento essenziale per poter crescere sempre sane, forti e rigogliose. Ecco perché in base al tipo di pianta che avremo, sarà importantissimi innaffiarle spesso e con cadenza regolare.

Occhio a questo errore per innaffiare le piante: rischi davvero molto

Un gesto così naturale come quello di innaffiare le piante, in realtà cela un’insidia non da poco. Infatti, c’è un errore che si commette molto spessi, anzi una ‘cattiva’ abitudine se così la vogliamo definire e che potrebbe costarvi davvero molto.

errore innaffiare piante
Se devi annaffiare le piante fai attenzione a non commettere questo errore. Credit: Adobe-Stock

Una tra le ‘peggiori’ abitudini che si hanno in casa, è quella di pensare di poter innaffiare le piante in qualsiasi orario. Mai niente di più sbagliato e tra poco vi spiegheremo perché.

Per prima cosa c’è da sapere, che finché si tratta di piante d’appartamento e che avete quindi all’interno di casa, potrete innaffiarle come e quando credete.

Se invece si tratta di piante che avete in balcone e voi siete in condominio, sappiate che è assolutamente vietato innaffiare quando vi pare. Questo per evitare che il gocciolio dell’acqua possa andare ad infastidire vicini e passanti.

Di buona norma l’orario ideale sarebbe o in tarda serata dopo circa le 22, oppure a prima mattina verso le 7. Ma in questo caso vige la regola del rispetto, prima di farlo infatti, accertatevi che chi abita sotto casa vostra non abbia il bucato steso e se così fosse evitate di farglielo ritrovare inondato da acqua sporca.

Ricordatevi, soprattutto se siete in un condomino, che questo piccolo errore potrebbe costarvi anche delle multe.

Impostazioni privacy