Chi annaffierà le piante quando sarai in vacanza? Ti svelo un piccolo trucco

Hai paura che le tue piante restino senz’acqua quando sarai in vacanza? Allora dovresti seguire questo piccolo trucco che ti consentirà di averle sempre idratate.

Le piante sono gli oggetti che maggiormente decorano la casa, al balcone o nelle stanze, tendono sempre a creare una perfetta atmosfera. Sono, oltre ad essere meravigliose esteticamente, anche utilissime alla nostra salute; infatti molte di esse tendono a purificare l’aria che respiriamo in casa o ad eliminare l’umidità presente in essa.

trucco
E’ questo il piccolo trucco che dovrai seguire per avere le piante sempre perfette – Credits: Adobe Stock

Ma come fare per annaffiarle quando saremo in vacanza? Se seguirai questo piccolo trucco non avrai problemi a mantenerle super idratate. Ecco di cosa avrai bisogno.

Segui questo piccolo trucco e le tue piante saranno innaffiate anche quando sarai in vacanza

La prima cosa a cui pensiamo quando stiamo per partire per una vacanza sono le piante e soprattutto come fare per non farle bruciare, lasciandole per qualche settimana a casa. Fortunatamente esistono diversi trucchetti e metodi che ci consentono di averle perfette e sempre ben idratate e sono i seguenti.

Il primo è il metodo della bottiglia: questo consiste nel riempire una bottiglie di plastica con dell’acqua, chiudere bene il tappo e praticare dei piccoli forellini. Fatto ciò mettiamo la bottiglia con il collo rivolto nel terreno: in questo modo le gocce d’acqua scenderanno pian piano fino ad innaffiare e rendere completamente umido il terreno. Saranno sempre idratate, senza bruciarsi mai.

piante
Devi assolutamente innaffiare le piante in questo modo: sarà incredibile – Credits: Adobe Stock

Possiamo ancora utilizzare un tipo di vaso particolare, vasi con riserva d’acqua. Praticamente questi vasi hanno un ‘doppio’ fondo; quindi basterà mettere una piccola quantità d’acqua all’interno di questa parte del vaso e lasciare che venga assorbita dalla pianta evaporando. In questo modo la pianta sarà sempre super idratata e non tenderà a restare senz’acqua, bruciandosi.

Insomma se adotterete uno di questo, o altri metodi, le vostre piante saranno salve e al vostro ritorno dalle vacanze le troverete perfette senza alcun tipo di problema per la loro salute. Riuscirete a vivermi la vacanza in pace senza avere alcun tipo di pensiero.

Impostazioni privacy