Cosa succede al tuo corpo se bevi birra tutti i giorni: devi assolutamente saperlo

Ti sei mai chiesto se bere della birra ogni giorno faccia davvero male come in molti dicono? Guarda un pò cosa abbiamo scoperto. 

Fresca, saporita e dissetante, la birra è senza dubbio una delle bibite alcoliche più consumata in tutto il mondo. Dalla classica chiara, fino ad arrivare a quelle artigianali più particolari, saranno la giusta coccola da concedersi durante i pasti.

bere birra
Bere birra tutti i giorni fa male? Ecco la risposta che non ti aspetti. Credit: Adobe-Stock

Davanti ad una bella pinta di birra ghiacciata sarà davvero difficile resistere. Indipendentemente dal tipo che voi scegliate, sorseggiarla sarà una vera delizia per il palato. A proposito, avete mai pensato di prepararla in casa? Provate a farla così e sarà davvero semplicissimo. Ovviamente c’è sempre una linea che non dovrà mai essere superata, ricordatevi infatti, che la birra è sempre un alcolico e come tale non dovrete mai eccedere nelle quantità se non volete correre rischi inutili.

Si può bere la birra ogni giorno? La risposta non è affatto quella che pensate

Da sempre c’è un dibattito molto accesso sulla birra e in molti discuteranno se berla ogni giorno faccia davvero male o meno. Partendo dal presupposto che gli eccessi non vanno mai bene, è giusto sapere che la birra non è affatto un demone come in molti pensano.

bere birra
Forse non lo sai ma bere birra ogni giorno non è così male come si pensa. Credit: Adobe-Stock

A differenza di quello che si possa pensare, la birra oltre a contenere i classici ingredienti, ossia luppolo, malto, lievito e acqua, presenta al suo interno una grande quantità di vitamina B6 e B12, entrambe importantissime per il nostro organismo.

Inoltre, secondo quanto riferito da alcuni nutrizionisti, nella birra sarebbero presenti delle fibre perfette per favorire la digestione e il transito intestinale.

Stesso discorso vale anche per i ricercatori dell’università di Maastricht, che hanno scoperto che bere birra in piccole quantità ogni giorno, aumenta la possibilità di arrivare fino ai 90 anni senza riscontrare problemi al cuore.

Quindi alla fine che dire, nelle giuste quantità e sempre a stomaco vuoto, sembra che bere birra faccia davvero bene.

Impostazioni privacy