Sarà così che dovrai lavare i teli da mare per renderli perfetti: un risultato pazzesco

Non lasciare che il mare e lavaggi sbagliati rovinino i tuoi teli da mare: lavali in questo modo e saranno sempre perfetti e puliti.

Uno dei motivi principali per cui molti amano l’estate, è proprio la possibilità di poter andare al mare e rinfrescarsi tra un tuffo e l’altro. Anche solo poche ore, saranno sufficienti per ricaricare le batterie dopo una settimana intera di duro lavoro e continui sbattimenti tra una cosa e l’altra.

teli mare
Dovrai lavare così i teli da mare se non vuoi rovinarli. Credit: Adobe-Stock

Una volta tornati a casa poi, arriverà il compito che tutti odiano in assoluto, ossia svuotare la borsa del mare e mettere a lavare tutte le cose che si saranno usate quel giorno. La prima cosa che dovrete mettere subito a lavare saranno i costumi, in questo modo eviterete che la sabbia resti intrappolata nelle sue fibre. Una volta fatto questo, concentratevi ora sulle asciugamani, che, se non lavate in modo corretto diventeranno dure e inutilizzabili.

Lava così i teli da mare e non saranno mai più duri e ruvidi

La sabbia, la salsedine e la continua acqua che assorbiranno, saranno i nemici numeri uno dei teli da mare. A fine giornata, saranno talmente duri e ruvidi da renderli praticamente inutilizzabili. Ecco perché sarà importantissimo lavarli nel modo giusto e assicurarsi che ogni tipo d’impurità sarà sparita dalla loro superficie.

teli mare
Basterà davvero poco per ottenere teli da mare puliti e perfetti. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete fare, sarà eliminare fino all’ultimo granello di sabbia intrappolati tra le sue fibre, se asciutto vi basterà scuoterlo energicamente e andranno via senza fatica. Ora vi basterà metterli in lavatrice ed avviare un ciclo massimo a 30 gradi, con una centrifuga non troppo forte.

Se invece avete i teli da mare completamente bagnati e non avete modi di metterli ad asciugare prima di lavarli, allora non metteteli in lavatrice. Prendete una bacinella bella capiente, aggiungete 2 litri d’acqua e 6 cucchiai di aceto. Immergete i teli e lasciateli in ammollo per un paio d’ore, scuotendoli di tanto in tanto. Passato questo tempo strizzateli e procedete con il classico lavaggio in lavatrice.

Ora non vi resta che stenderli e lasciate che si asciughino all’aria aperta.

 

 

Impostazioni privacy